MotoGP, settimana di test a Misano per Ducati, Honda e Suzuki
Archiviata la doppietta Honda al Sachsenring e il nono podio stagionale di Valentino Rossi, prima della breve pausa estiva del Motomondiale e della successiva ripresa, il 9 agosto a Indianapolis, alcuni team e piloti sono in riva all’Adriatico per una settimana di test privati: martedì al World Circuit Marco Simoncelli di Misano arriverà il team Ducati con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, insieme anche ai due alfieri del team Pramac, Yonny Hernandez e Danilo Petrucci. Poi mercoledì e giovedì si aggiungeranno i piloti del team Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa, e della Suzuki, Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Venerdì invece resteranno solo Marquez e Pedrosa per l’ultimo giorno di test, rigorosamente a porte chiuse.
Aggiornamento: Grazie alla disponibilità dei team, sarà possibile assistere ai test privati previsti nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16, tenendo conto che la pista è a disposizione dei team dalle 8.00 alle 17.00. A ufficializzare la notizia è il Circuito di Misano, che apre al pubblico la Tribuna D, nella zona del Carro, prima del rettilineo conclusivo. Il prezzo del biglietto è fissato in 10 euro.
Per i team quella sul tracciato romagnolo è l’occasione per proseguire nei programmi di sviluppo, e in vista del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il prossimo 13 settembre, un’importante vantaggio per riprendere confidenza con la pista di Misano, dopo la totale riasfaltatura promossa a pieni voti nel recente round del mondiale Superbike.
Piloti e tecnici Honda ha raggiunto ieri sera il circuito, e prima di approcciare al lavoro in pista, si è rilassato al gran completo in una gara di kart. Così Marquez, con ancora il ritmo di gara del Sachsenring, ha chiuso davanti a tutti, per poi postare qualche scatto sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram, antipasto della grande sfida della Spurtléda 2015, la tradizionale gara di kart in onore del Sic al circuito kart Misanino, che precederà come da tradizione il round romagnolo del Motomondiale.