video suggerito
video suggerito

MotoGP Silverstone, Marquez: “Provo a recuperare ancora”

A 52 punti di ritardo dalla coppia Yamaha in testa al mondiale, il campione della Honda verso Silverstone: “Non è una delle mie piste preferite ma qui si respira la storia”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez arriva a Silverstone, Gp di Gran Bretagna, con l’obiettivo di provare a ridurre il gap da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, entrambi in vetta alla classifica del mondiale MotoGP a pari punti. Reduce dalla piazza d’onore a Brno, in Repubblica Ceca, nel fine settimana nel Regno Unito il campione della Honda tenterà di replicare la vittoria dello scorso anno, anche se Silverstone non è uno dei suoi tracciati preferiti. Dal 2010, anno in cui il GP di Gran Bretagna è tornato a disputarsi a Silverstone, Marquez ha colto due vittorie e due podi tra 125cc e MotoGP. Nel cuore del Cabroncito, c’è Donington, dove Marquez ha colto il primo podio in carriera, in 125cc nell’anno di esordio nel Motomondiale.

ll GP di Gran Bretagna è uno del gran premi che mi ricordo più affettuosamente – ha detto Marquez – Nel 2008, l’anno del mio debutto, ho colto il mio primo podio nel Motomondiale, a soli quindici anni. È un grande ricordo!

A 52 punti di ritardo dalla coppia Yamaha, in Repubblica Ceca Marquez ha recuperato altre 4 lunghezze dalla vetta dalla classifica, e non ha alcuna intenzione di gettare la spugna.

Abbiamo avuto un weekend difficile a Brno, ma aggiungiamo punti importanti per continuare a lottare per il mondiale. Silverstone non è una delle mie piste preferite, ma mi piace sentire la passione e la storia che si respira nel circuito e nei suoi dintorni.

A Silverstone Marquez non è mai sceso dal podio delle ultime tre edizioni del GP, vincendo lo scorso anno di solo sette decimi su Lorenzo. Un piazzamento analogo in questa stagione, potrebbe quindi permettergli di continuare a credere nel terzo titolo iridato.

Sono salito sul podio negli ultimi tre anni, inclusa la vittoria dello scorso anno, quindi speriamo che il meteo sia favorevole e di poter lottare per un risultato simile anche quest’anno”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views