91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Silverstone. Valentino Rossi: “Oggi la situazione è diventata più normale”

Il totale stravolgimento del setting e della distribuzione dei pesi della Yamaha ha permesso al pluricampione pesarese di cogliere il sesto tempo in qualifica.
A cura di Valeria Aiello
91 CONDIVISIONI
Immagine

I tecnici e meccanici Yamaha hanno fatto le ore piccole nei box dopo il pesante bilancio del primo giorno di libere di Silverstone. Il totale stravolgimento del setting e della distribuzione dei pesi della M1 studiato gli uomini del team ha permesso a Valentino Rossi di trovare un maggiore feeling all’anteriore rispetto al venerdì e di tornare a lottare per le posizioni di testa. Il campione pesarese ha migliorato il crono di ieri già al mattino, mostrando in FP3 un passo sul 2.02 basso, a 3 decimi dal crono di riferimento di Marquez. Il Dottore ha confermato il buon passo di gara nell’ultimo turno di libere mentre in qualifica non è riuscito a sfruttare al massimo il secondo run, rimanendo ostacolato dal traffico in pista. Valentino Rossi alla bandiera a scacchi strappa il sesto tempo del turno, andando a chiudere la seconda fila della griglia del GP di Gran Bretagna, con Aleix Espargaro e Dani Pedrosa in quarta e quinta posizione e dietro al teammate, Jorge Lorenzo a completare la prima fila con il poleman Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

Oggi è andata molto meglio fin dall’inizio” ha spiegato Valentino Rossi al termine del turno.

Stamattina mi sono anche divertito e sono stati due turni positivi. Sia io che Jorge abbiamo migliorato moltissimo il setting della moto e oggi la situazione è diventata più normale – diciamo che non ho dovuto lottare per stare lì davanti”.

Non sono molto soddisfatto della mia qualifica perché avevo il potenziale per fare meglio, avrei dovuto sfruttare meglio la seconda gomma soprattutto al primo giro…” ha aggiunto Rossi. “Purtroppo un po’ di traffico mi ha rallentato e potevo fare meglio”.

Sono in seconda fila che non è male ma dobbiamo ancora migliorare un po’ la moto in entrata…” ammette Rossi che sul lavoro ai box conclude: “Silvano ci sta lavorando. Aspettiamo domani”.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views