video suggerito
video suggerito

MotoGp test Valencia: Valentino Rossi davanti a metà giornata, Vinales mette già pressione

Il pesarese è il più veloce della prima parte della prima giornata di test con la “vecchia” M1. Sulla nuova moto del Dottore è ben visibile un rigonfiamento nella parte centrale. Subito a proprio agio Iannone con la Suzuki. Settimo tempo per Lorenzo, in pista con la Ducati GP16. Rossi chiude la mattinata con una caduta senza particolari conseguenze.
A cura di Valeria Aiello
64 CONDIVISIONI

Piloti in pista a Valencia per la prima giornata di test che oltre agli importanti cambi di casacca, tra cui Jorge Lorenzo al debutto in Ducati, Maverick Vinales al suo posto in Yamaha e Andrea Iannone sulla Suzuki, vede pronta davanti al box Yamaha la nuova M1 2017. A balzare subito all’occhio è un rigonfiamento nella parte centrale del nuovo prototipo, una sorta di ‘gobbetta’ all’altezza del serbatoio.

Il rigonfiamento sulla parte centrale della M1 2017 di Valentino Rossi / MotoGP.com
Il rigonfiamento sulla parte centrale della M1 2017 di Valentino Rossi / MotoGP.com

Rossi davanti a metà giornata

Prima di provare il nuovo prototipo, Valentino Rossi è tornato in pista con la “vecchia” M1, siglando il miglior rifermento della prima parte della giornata (1’30.950). Alle sue spalle, subito a proprio agio con la Suzuki (+0.215) che precede Maverick Vinales (+0.284) che sembra essersi adattato rapidamente alla Yamaha. Quarto tempo per Marc Marquez (+0.339), in sella alla nuova versione della TC213V senza alette, davanti al compagno di squadra, Dani Pedrosa (+0.370), e a Jack Miller (+0.527).

Valentino Rossi è incappato in una caduta intorno alle 13:20. Nessuna particolare conseguenza per il pesarese, rientrato ai box in scooter.

7° Lorenzo davanti a Crutchlow e Redding

Settimo tempo per Jorge Lorenzo (+0.653), il primo a lasciare la corsia dei box per provare la nuova Ducati. Dopo un primo run senza spingere, il maiorchino ha migliorato il proprio riferimento lasciandosi alle spalle Cal Crutchlow (+0.653) e Scott Redding (+0.718). Decimo tempo per Michele Pirro (+1.118) che a Valencia sostituisce Danilo Petrucci. Dodicesimo tempo per Andrea Dovizioso, il primo a provare la nuova Desmosedici GP17 che Lorenzo potrebbe decidere di provare al termine della giornata, dopo aver approcciato con la GP16 utilizzata durante la stagione.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views