179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test Valencia, il debutto di Jorge Lorenzo in Ducati

Il maiorchino subito in pista al Ricardo Tormo di Valencia. Ciabatti: “Prime impressioni molto positive”.
A cura di Valeria Aiello
179 CONDIVISIONI

Jorge Lorenzo non perde tempo: appena aperta la pit-lane per la prima giornata di test 2017 a Valencia, il maiorchino è salito in sella alla Ducati. Svolta epocale nella sua carriera dopo aver esordito in MotoGp in sella alla Yamaha non averla mai lasciata per nove stagioni. Lorenzo è stato il primo pilota a scendere in pista alle 10:01, proprio nel momento il semaforo che trovava alla fine della corsia box è diventato verde.

Jorge Lorenzo al box Ducati / MotoGp.com
Jorge Lorenzo al box Ducati / MotoGp.com

Livrea nera con il 99 sul cupolino della Ducati e tuta nera per Lorenzo che percorre i primi chilometri con la Desmosedici sul circuito spagnolo, primo assaggio per il 29enne di Palma di Maiorca che non potrà commentare questo primo test per il veto posto dalla Yamaha e che riguarderà anche il prossimo test a Jerez. Jorge ha completato una manciata di giri senza spingere, impostando la migliore tornata in 1’37.263, oltre 7 secondi più lento rispetto al tempo della sua pole di sabato scorso. L’obiettivo di Lorenzo in questa prima fase è semplicemente quello di avere una prima impressione della Ducati su una pista ancora molto fredda (temperatura appena superiore a 10° C) mentre il sole comincia a riscaldare la l’asfalto. A disposizione di Lorenzo anche la Desmosedici Gp17. Pochi giri per Lorenzo, rientrato ai box e un sorriso sul viso dopo essersi tolto il casco. Anche Casey Stoner a colloquio con il maiorchino.

Ha fatto qualche giro e posso dire che le prime impressioni siano molto positive – spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ai microfoni di Sky Sport – Stiamo ascoltando i suoi primi commenti ma mi sembra che sia iniziato tutto bene. Avete visto anche i suoi sorrisi e vedremo. Abbiamo ancora due giorni di lavoro molto inteso.

Il programma è di fare questa prima giornata con la moto 2016 e poi passare domani mattina passare sulla moto 2017 – ha aggiunto – È un momento emozionante per noi e emozionante per lui perché ha corso per nove anni con Yamaha e quindi è un cambiamento importante. È sceso in pista alle 10:00 spaccate perché vogliamo questi due giorni che ci sono concessi per raccogliere tutte le sue impressioni e comunque mi sembra che sia iniziata bene questa nuova avventura e possiamo solo sperare che continui così.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views