8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, tridente Ducati al Mugello con Pirro wild card

Per l’appuntamento di casa la factory di Borgo Panigale schiera la terza Desmosedici GP insieme agli ufficiali Dovizioso e Lorenzo.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto al Mugello per il Gp d’Italia, sesto appuntamento del mondiale MotoGP 2018 e gara di casa per la gara di casa per la Ducati, attesissima dai tifosi della Rossa che nelle prossime ore affolleranno numerosi la tribuna Ducati alla curva del Correntaio.

Tridente al Mugello con Pirro wild-card

Per il round  tricolore del mondiale, la casa di Borgo Panigale schiera tre Desmosedici GP, le due affidate ai piloti titolari Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e la terza del Ducati test team che sarà affidata al collaudatore Michele Pirro, schierato per la prima volta quest’anno in qualità di wild card. “Correre in questo campionato è la cosa che mi piace di più e ringrazio come sempre la Ducati che mi ha dato l’opportunità di poter correre con la terza moto ufficiale qui al Mugello – ha detto Pirro – Finalmente, dopo tanti mesi, è arrivato anche per me il momento di scendere in pista nella MotoGP. Sarà una gara molto importante per noi, da tutti i punti di vista, e quindi cercherò di fare del mio meglio e dare il massimo supporto alla squadra, anche per quanto riguarda le informazioni. Sono davvero contento e non vedo l’ora di scendere in pista, perché è sempre una grande emozione correre davanti al pubblico di casa e ai tifosi Ducati”.

Dovi: "Sono fiducioso"

Appuntamento speciale per la Ducati e in particolare per Andrea Dovizioso che qui al Mugello lo scorso anno ha conquistato la sua prima vittoria nella gara di casa: “È difficile fare previsioni per il GP d’Italia, perché quest’anno ogni gara fa storia a sé ma, anche se i nostri principali rivali sono stati velocissimi nel test di qualche settimana fa, noi abbiamo dimostrato di essere sempre molto veloci in gara e sicuramente saremo competitivi al Mugello” ha detto Dovizioso. “Lo scorso anno io e Petrucci abbiamo fatto la differenza per stare davanti e sono molto fiducioso perché quest’anno abbiamo dimostrato di essere veloci su quasi tutte le piste”. Difficile anche non pensare al distacco di 49 punti dal rivale Marc Marquez dopo il doppio zero consecutivo di Jerez e Le Mans: “Peccato per i tanti punti che abbiamo perso nelle ultime due gare, ma non ci dobbiamo pensare perché il campionato è ancora molto lungo”.

Lorenzo: "Pronto e davvero carico"

Situazione ben diversa per Jorge Lorenzo che su una pista amica come quella del Mugello – il maiorchino ha vinto cinque volte nelle ultime sette edizioni, chiudendo secondo in altre tre occasioni – andrà a caccia di un buon risultato per scacciare il periodo nero con la Ducati: “Arrivo al GP d’Italia con il massimo entusiasmo per ottenere un risultato positivo che confermi la giusta direzione in cui stiamo lavorando ultimamente. Ci manca poco per lottare per il podio, e abbiamo solo bisogno di un altro piccolo passo avanti per essere davvero competitivi: penso che al Mugello potremo riuscirci” confida Lorenzo. “Il test di Barcellona della scorsa settimana è andato molto bene e qui avremo qualcosa di nuovo per migliorare l’ergonomia della mia moto che penso possa aiutarmi a essere più costante durante l’intera gara. Il Mugello è un posto speciale, è tra i miei circuiti preferiti e su questa pista ho tanti bei ricordi. Sono pronto e davvero carico”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views