990 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, tutte le combinazioni che consegnerebbero il Mondiale a Valentino Rossi

Si è complicata la rincorsa al decimo titolo nel Motomondiale per Valentino Rossi dopo la gara di Sepang. Ecco tutte le combinazioni di risultati con cui il numero 46 può vincere il Mondiale a Valencia.
A cura di Vito Lamorte
990 CONDIVISIONI
Immagine

Si deciderà tutto a Valencia l'8 novembre o il titolo di campione del Mondo della MotoGP è stato indirizzato ieri a Sepang? Quello che è successo nel Gran Premio di Malesia tra Rossi e Marquez ha cambiato tutti gli scenari perchè, dopo la caduta dello spagnolo, la Direzione di Gara ha sanzionato il centauro di Tavullia per comportamento scorretto e pericoloso togliendogli altri 3 punti sulla patente e il conseguente arretramento all'ultimo posto in griglia di partenza nel prossimo GP perchè arrivato a -7 punti complessivi. La querelle di queste ore vedrà uno sbocco nell'ultima gara. Ciò che è accaduto a Sepang rimarrà negli annali della MotoGP e intanto continua il dibattito su chi ha ragione e chi ha torto. Valentino non ha preso bene la penalità e ha messo in discussione la sua presenza nell'ultima gara ma a Valencia ci sarà!

Adesso la vittoria del decimo titolo per Valentino Rossi si complica a dir poco: la pista Ricardo Tormo di Valencia non è mai piaciuta al numero 46, nel 2006 perse anche un titolo a favore di Nicky Hayden, e perchè la rimonta così dall'ultima fila rende le cose più semplici a Jorge Lorenzo che tra le varie chance può arrivare anche a pari punti con il compagno di squadra e trionfare per via del vantaggio maturato dal maggior numero di vittorie a suo favore. Valentino Rossi può ancora vincere per maggioranza di punti in classifica anche in caso di diverse combinazioni tra lui e Lorenzo.

Il Dottore si aggiudicherebbe il titolo se:
– Lorenzo è primo e Rossi secondo
– Lorenzo è secondo e Rossi terzo
– Lorenzo è terzo e Rossi almeno sesto
– Lorenzo è quarto e Rossi almeno nono
– Lorenzo è quinto e Rossi almeno undicesimo
– Lorenzo è sesto e Rossi almeno dodicesimo
– Lorenzo è settimo e Rossi almeno tredicesimo
– Lorenzo è ottavo e Rossi almeno quattordicesimo
– Lorenzo nono e Rossi almeno quindicesimo

990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views