2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, ufficiale: Baustista torna con il team Aspar

Il veterano spagnolo dalla prossima stagione ritorna nella squadra con cui si è laureato Campione del mondo in classe 125. Martinez: “Ci potrà dare un vantaggio in pista”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dati vicinissimi da più di un mese, Alvaro Bautista e il team Aspar Racing hanno rotto gli indugi e ufficializzato il ritorno dello spagnolo nella squadra di Jorge Martinez dopo otto anni. Il veterano di Talavera de la Reina torna nel team con cui ha centrato il titolo della classe 125 e con cui era sbarcato in classe 250, prima del passaggio nel 2010 con la Suzuki in MotoGp. Tra le fila del team di Fausto Gresini nell’ultimo triennio, prima in sella alla Honda RC213V, poi all’Aprilia RS-GP. Bautista avrà a disposizione una Ducati Desmosedici Gp e dividerà il box molto probabilmente con Yonny Hernandez che dovrebbe essere presto riconfermato. Appiedato Eugene Laverty, in cerca di una sella anche in Superbike.

Sono felice di tornare in quella che è stata la mia casa per molti anni nel Motomondiale, dove ho gioito per i miei migliori risultati, come il titolo 125cc e la piazza d’onore in classe 250cc. Sono felice e motivato a tornare indietro, in special modo perché correrò un altro anno in MotoGP, una nuova avventura. Nel corso degli anni sono cresciuto molto e ho molta più esperienza adesso. Sono fiducioso che questo team potrà essere competitivo nel 2017.

Il team Aspar ha centrato il primo titolo mondiale con Bautista, nel 2006, raccogliendo tante soddisfazioni insieme.

Il team Aspar Racing ha il piacere in tutti i sensi di riabbracciare Alvaro Bautista – ha aggiunto Jorge Martinez “Aspar” – Il nostro rapporto professionale e personale con lui è eccellente e per il team e i nostri sponsor questa è una grande notizia. La mia speranza e il desiderio è che questo posrti grandi risultati per la Ducati e per noi. È importante avere un pilota spagnolo con la sua esperienza e professionalità. Bautista ci potrà dare un vantaggio in pista”.

Con l’annuncio dell’ingaggio del 31enne spagnolo resta solo il posto di Hernandez da confermare per completare l'elenco dei 23 piloti MotoGp in griglia nel 2017.

Griglia di partenza MotoGP 2017
Team / Pilota
Movistar Yamaha: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Repsol Honda: Marc Marquez, Dani Pedrosa
Ducati Team: Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso
Suzuki Ecstar: Andrea Iannone, Alex Rins
Aprilia Racing Team Gresini: Alex Espargaró, Sam Lowes
KTM: Pol Espargaró, Bradley Smith
Marc VDS: Jack Miller, Tito Rabat
LCR Honda: Cal Crutchlow
Tech3 Yamaha: Jonas Folger, Johann Zarco
Pramac Ducati: Danilo Petrucci, Scott Redding
Avintia: Hector Barberà, Loris Baz
Aspar Team: Alvaro Bautista , –

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views