video suggerito
video suggerito

MotoGP, ufficiale: nel 2019 Syahrin in KTM con Tech3

Il pilota malese confermato nel team di Poncharal che dalla prossima stagione gestirà le le KTM satellite della casa austriaca.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI
Hafizh Syahrin, 24 anni / Getty Images
Hafizh Syahrin, 24 anni / Getty Images

Dopo l’ufficialità del contratto tra Jorge Lorenzo e la Honda per le prossime due stagioni, un altro tassello del mercato piloti va al suo posto: il pilota malese Hafizh Syahrin che in questa stagione ha sostituito all’ultimo minuto Jonas Fogler in Tech3, estende la collaborazione con il team francese di Hervé Poncharal che dal 2019 gestirà le KTM del nuovo team satellite della casa austriaca.

Syahrin passa in KTM con Tech3

Syahrin rimarrà nel team Tech3 per il 2019 e affiancherà Miguel Olivira che insieme alla squadra francese dal prossimo anno affronterà il salto di categoria dalla Moto2 alla MotoGP. Il progetto del team satellite è quello di far crescere nuovi talenti, mentre in sella alle moto del team KTM ufficiale ci saranno il riconfermato Pol Espargarò e il neo acquisto Johan Zarco. “È difficile per me credere a questa notizia – ha detto il pilota malese – prima di tutto devo dire grazie a Hervé per la fiducia e allo stesso tempo per avermi dato l'opportunità di stare con la famiglia Tech3 e unirmi a quella KTM. Devo anche esprimere un enorme ringraziamento al mio manager Dato ‘Razlan, che mi ha aiutato a realizzare questo sogno arrivando nella classe MotoGP, inoltre grazie a KTM per aver creduto in Hervé e in me”. Syahrin non ha alcuna intenzione di deludere le aspettative della squadra: “Lavorerò sodo per il 2019 e sarò più preparato, sono incredibilmente felice di avere questa possibilità. Grazie a tutti e soprattutto a Hervé e Dato ‘Razlan per aver sempre creduto in me”.

La conferma di Syahrin riduce ulteriormente le alternative per i piloti in cerca ancora di una sistemazione, come Andrea Iannone che, con molta probabilità, affronterà il passaggio dalla Suzuki all’Aprilia in coppia con Aleix Espargaro, ma soprattutto Dani Pedrosa che, detto addio alla Honda dopo 18 stagioni, 13 in top class, potrebbe approdare in Suzuki qualora la casa di Hamamatsu non trovi un accordo con Alex Rins, ma potrebbe anche pensare di passare alla nuova Moto E, il nuovo campionato per moto elettriche al via dalla prossima stagione, nel caso non trovasse una moto competitiva. Per il veterano di Sabadell che compirà 33 anni il prossimo 29 settembre resta in piedi anche l'alternativa Yamaha satellite che probabilmente sarà gestita da Aspar-Petronas oltre all’ipotesi ritiro, anche se, viste anche le dichiarazioni di ieri dello stesso Pedrosa che ha parlato di “nuova sfida”, questa ultima congettura sembra alquanto lontana.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views