video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valencia. Marc Marquez: “Una domenica d’oro per la mia famiglia”

“Difficilmente dimenticheremo questa stagione” dice il campione del mondo che, oltre al record delle 13 vittorie in una sola stagione, con il titolo iridato del fratello Alex in Moto3 firma un nuovo primato del mondiale.
A cura di Valeria Aiello
35 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vittoria numero 13 del GP della Comunità Valenciana in questa stagione Marc Marquez scrive il suo nome sul rigo più alto del libro dei record depennando il nome di Mick Doohan che resisteva al vertice dal 1997. Il 21enne di Cervera regala il mondiale al team Repsol Honda e festeggia il mondiale del fratello Alex che in Moto3 ha centrato il titolo di Campione del mondo, ulteriore primato targato Marquez in questa stagione che, per la prima volta nella storia di questo sport, vede due fratelli vincere il mondiale nella stessa stagione.

“Più felice che a Motegi”

Sul primato di oggi che di fatto rende Marc Marquez il pilota più vincente di sempre in una sola stagione del mondiale Marc ha speso poche parole dando più peso al primo titolo del fratello. “Sono molto contento, oggi è una domenica d’oro per la mia famiglia” ha commentato lo spagnolo al parco chiuso. È una domenica speciale per la me, la mia famiglia, il mio team. Penso che la mia famiglia difficilmente dimenticherà questa domenica e questo 2014. Un fine settimana memorabile per noi”. Sull’emozione di vivere da vicino il successo di Alex Marquez ha poi spiegato: “È più difficile vivere la gara da fratello al muretto che da dentro. Essendo pilota, a volte ti viene da pensare che avresti fatto qualcosa diversamente. Oggi comunque Alex è stato bravissimo ed ha vinto il Mondiale davanti a un pilota molto forte. Sono più felice che a Motegi quando ho vinto il mondiale perché oggi possiamo fare la festa con due campioni del mondo, anzi, tre, visto che Tito Rabat praticamente è uno della famiglia e fare la foto dei campioni tutti insieme è incredibile”.

Immagine

“Complimenti a Valentino, si meritava il secondo posto”

Sulla gara di oggi Marquez ha ammesso che l’emozione per il successo fratello rischiava di giocargli un brutto scherzo: “Ho fatto molta fatica a inizio gara concentrarmi perché fino a pochi minuti prima della gara ero con mio fratello a festeggiare il suo primo titolo mondiale”. Il campione spagnolo non ha mancato di fare i complimenti a Valentino Rossi per il secondo posto nel mondiale: “Valentino ha fatto un grandissimo anno e si meritava questo secondo posto. Il prossimo anno partità tra i favoriti da subito, quindi sarà divertente lottare con lui”.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views