MotoGp, Valentino Rossi a Ezpeleta: “Te lo avevo detto, che schifo…”

Sono poche ma decisamente chiare le parole catturate dalle telecamere di Sky Sport MotoGP che Valentino Rossi ha rivolto a Carmelo Ezpeleta, patron di Dorna Sport, la società che controlla il Motomondiale, alla fine del Gp di Valencia che ha visto Jorge Lorenzo vincere in solitaria con Marc Marquez a proteggergli le spalle dall’eventuale risalita del ‘dottore’ dal fondo dello schieramento, mentre il campione di Tavullia chiudeva in quarta piazza un'incredibile rimonta dall'ultima casella. Il 22enne di Cervera, campione del mondo uscente, in gara non ha mai tentato un attacco sul maiorchino ma all’ultimo giro, quando è stato superato dal teammate Dani Pedrosa, ha subito ribattuto, piazzando nuovamente la sua RC213V a protezione della cavalcata di Lorenzo dalla pole.
“Cosa ti avevo detto Carmelo? – dice Valentino Rossi – Te lo avevo detto giovedì o no?
E mentre Ezpeleta gli dà una pacca sulla spalla, il campione di Tavullia sussurra un chiaro commento alla vicenda, invitando il boss del Motomondiale a proseguire la chiacchierata nel suo motorhome.
Che schifo, dopo parliamo. Dopo vieni nel mio motorhome”.
Davvero minimi i dubbi che Valentino Rossi non si stesse riferendo alla mancata aggressività di Marquez in pista, come dallo stesso Rossi confermato anche nelle dichiarazioni del dopo gara che hanno riportato l’attenzione su un complotto tutto spagnolo, un biscottone iniziato a Phillip Island, sfociato nella lotta di Sepang e conclusosi a Valencia in un comportamento che non fa altro che confermare la triste ipotesi di una congettura ai danni del ‘dottore'.