video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “A Valencia spero di lottare alla pari con Lorenzo”

In attesa della decisione del Tas, il ‘dottore’ si prepara per l’ultimo Gp che assegnerà il titolo della classe regina: “L’obiettivo è fare il massimo in vista della gara”. Jorge: “Mi lascio tutto dietro, darò tutto”.
A cura di Valeria Aiello
901 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Valentino Rossi (36 anni), nove volte iridato del Motomondiale
Valentino Rossi (36 anni), nove volte iridato del Motomondiale

Nessuna impresa è impossibile per Valentino Rossi, neppure quella dell’ultimo capitolo di una stagione da brivido che si chiuderà domenica 8 novembre al Ricardo Tormo di Cheste, Valencia, quando alle 14:00 scatterà il Gp della Comunità Valenciana, atto finale di un mondiale senza esclusione di colpi, nell’attesa della decisione del Tas relativa al ricorso presentato dal pesarese per evitare di dover scattare dall’ultima casella disponibile in griglia. La tensione all’interno del team Movistar Yamaha è salita alle stelle, dopo anche gli ultimi sviluppi della vicenda che hanno visto Jorge Lorenzo presentare una richiesta di comparizione nell’arbitrato tra il pesarese e la Fim, rigettata nella giornata di ieri dalla Corte elvetica che entro venerdì 6 novembre deciderà sulla sanzione comminata da Direzione gara e Fim per il contatto di Sepang con Marc Marquez.

Sto ancora aspettando di sentire la decisione del CAS, ma spero di poter fare un normale GP per combattere e lottare a parità di condizioni con Jorge – ha detto Valentino Rossi – A Valencia ci saranno tanti tifosi e sono contento per questo. Cercherò di fare del mio meglio in pista.

Con un margine ridotto a 7 punti di vantaggio sul teammate al ritorno dalla tripletta di gare consecutive della trasferta extraeuropea del mondiale, Valentino Rossi ha cercato di recuperare forma fisica e concentrazione nella sua Tavullia, provando a focalizzare l’attenzione sul weekend decisivo per la lotta al titolo: per il Dottore l’obiettivo è uno solo, quello di mantenere calma e ottimismo per cogliere quello che sarà il suo decimo alloro in carriera, l'ottavo in 500cc/MotoGP. Un messaggio racchiuso in quel “Keep Calm e andiamo a vincere” che con #iostoconvale ha invaso da giorni pagine Facebook e bacheche personali degli oltre 11 milioni di utenti che sostengono il pesarese nel mondo.

Sarà un weekend molto intenso e anche molto importante. Voglio pensare solo a ciò che accadrà in pista. Il mio obiettivo è quello lavorare al meglio delle mie capacità insieme alla squadra e ottenere il massimo da ogni sessione per arrivare alla gara di domenica con tutto ciò che ho bisogno per esprimermi nel miglior modo possibile.

Nella nota diffusa dal team Movistar Yamaha, presente anche la dichiarazione di Jorge Lorenzo che travolto dall’onda mediatica delle polemiche sulla sua reazione alla sanzione del pesarese, proverà a lasciarsi alle spalle quanto accaduto in Malesia per tentare l’assalto finale.

È stata una stagione emozionante – ha detto il maiorchino della Yamaha – in Malesia ho recuperato punti ma mi lascio dietro tutto quello che è accaduto e penso alla gara di domenica, spero che i tifosi ci diano tanta carica. Quest'anno ho vinto le tre gare che si sono disputate in Spagna e fare bene a Valencia sarebbe fantastico. Darò il massimo per conquistare il titolo".

Video thumbnail
901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views