video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Ad Austin in cerca di conferme”

Il Dottore ci crede e dopo l’ottimo secondo posto del Qatar intende proseguire sulla stessa lunghezza d’onda.
A cura di v.a.
1.881 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver combattuto con Marc Marquez al primo round stagionale, Valentino Rossi affronta un weekend cruciale questo fine settimana in Texas per il Gp delle Americhe. Alla sua seconda stagione dal ritorno in Yamaha, il nove volte Campione del mondo con il risultato centrato in Qatar, secondo sotto la bandiera a scacchi a meno di tre decimi da Marquez, è proiettato in piena corsa mondiale a soli -5 punti dal Campione spagnolo. Un brillante inizio di stagione che riporta Valentino Rossi in piena lotta con i top rider. Ad Austin questo weekend Rossi andrà in cerca di conferme, per poi provare a essere competitivo in tutte le gare. Parola di Vale!

Ho davvero voglia di tornare ad Austin” ha commentato Valentino Rossi “specialmente dopo la gara in Qatar. La stagione è iniziata bene, ma ora abbiamo bisogno conferme”.

L’anno scorso ho fatto una delle peggiori gare della stagione in Texas” ricorda il Campione pesarese che chiuse sesto dopo un weekend difficile. “Quest’anno voglio vedere se possiamo essere competitivi ovunque. Ottenere un buon risultato ad Austin significherebbe molto per me e per la Yamaha. Vorrebbe dire che la direzione intrapresa è quella giusta”.

Cercheremo di fare del nostro meglio per essere competitivi anche sul circuito di Austin” conclude Rossi “Mi piacerebbe avere divertirmi come ho fatto in Qatar”.

Non potrà permettersi nessun errore Jorge Lorenzo che arriva ad Austin con lo zero della gara inaugurale in Qatar. Per il majorquino della Yamaha l’errore è stato il primo in gara dopo Valencia 2012, una sfortunata caduta al primo giro che ha lasciato Lorenzo a 25 punti di ritardo dal Campione del Mondo in carica Marc Marquez.

Non vedo l’ora di correre ad Austin per cercare un buon risultato e dimenticare al più presto tutte le cose che sono successe a Losail” ha commentato Lorenzo, lo scorso anno terzo sul tracciato texano dietro alle due Repsol Honda.

Il COTA non era una delle migliori piste per noi l’anno scorso. Abbiamo avuto qualche difficoltà ad adeguare la nostra moto per il layout e la mancanza di grip, ma alla fine abbiamo capito come gestire la gara e abbiamo ottenuto un buon risultato”.

Credo che quest’anno il ritmo possa essere migliore” conclude il majorquino “perché la nostra moto ha fatto un passo avanti. Inoltre, mi sento quasi bene, fisicamente al cento per cento e che è questo importante per cercare di lottare per la vittoria”.

1.881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views