4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Austin difficile ma spero podio come nel 2017”

Il pesarese carico in vista del round in Texas: “Il Circuito delle Americhe è forse la pista più complicata e tecnica della stagione ma in passato non è andata così male”. Vinales “Proverò a cambiare qualcosa per andare sul podio”.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Riuscito a tornare sul podio a Termas de Rio Hondo, al termine di un bellissimo duello contro la Ducati di Andrea Dovizioso, Valentino Rossi sbarca negli Usa con la voglia di provare a rimettere la sua Yamaha nelle prime tre posizioni, obiettivo che in passato gli è già riuscito nel 2015 (terzo) e nel 2017 (secondo).

Rossi: "Spero podio come nel 2017"

Prima di parlare delle sensazioni della vigilia, il pesarese è però partito dalla grande gioia provata in Argentina per aver messo fine a un’astinenza che durava dal Gp di Germania al Sachsenring della passata stagione. “È stata una grande emozione per me, per la squadra e anche per i tifosi salire di nuovo sul podio in Argentina dopo una così lunga attesa – confessa Rossi – Ora però dobbiamo concentrarci sulla prossima gara. Sappiamo che Austin è una pista complicata, forse la più difficile e la più tecnica del calendario, ma negli anni scorsi non mi è andata male. Nelle ultime stagioni mi sono trovato bene e anche se non ho centrato il podio l'anno scorso, ci sono riuscito nel 2017. Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto allora: lavorare bene, correre bene, seguire la direzione giusta e si vedrà”.

Vinales in cerca di riscatto

Spirito condiviso dal suo compagno di squadra, Maverick Vinales, che andrà in cerca di riscatto dopo il ritiro in Argentina a causa dell’incidente all’ultimo giro con Franco Morbidelli. “Fortunatamente non mi sono fatto male e arrivo qui in buone condizioni fisiche, che è la cosa più importante – rassicura il ‘Top Gun’ catano che ad Austin ha conquistato la sua prima vittoria in Moto2 mentre lo scorso anno ha chiuso secondo al traguardo dietro solo a Marc Marquez che ha vinto tutte le gare disputate qui dalla MotoGP. “Austin è un tracciato che mi piace davvero e dove ho sempre avuto buone sensazioni in moto. Cercherò di godermela, proveremo a cambiare qualcosina rispetto all'ultima gara per andare sul podio, che è il nostro principale obiettivo. Dovremo dare il 100% per non perdere altri punti e risalire la classifica”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views