video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Cercato in ogni modo di tenere Cadalora”

Dopo tre anni si chiude la collaborazione tra il pesarese e il suo coach: “Ha deciso di restare a casa perché la stagione è molto lunga e resta lontano per molti giorni. Lo capisco, ha preso una decisione pensando alla sua famiglia”. L’ex campione: “Tre anni fantastici ma prendo un periodo di pausa”.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI

Bacio davanti ai fotografi e grande affetto dopo tre stagioni insieme. Saluti finali nell’ultima giornata di test a Jerez per Luca Cadalora che dalla prossima stagione non sarà più il coach di Valentino Rossi.

Rossi: "Cercato in ogni modo di tenerlo"

Arrivato al box nel marzo 2016, Cadalora ha seguito il pesarese sulle piste del mondiale MotoGP, un impegno che in questi anni lo ha tenuto a lungo lontano da casa e dalla sua famiglia. “Abbiamo cercato in ogni modo di tenerlo ma ci ha elegantemente detto di no – ha detto Rossi – . Lo capisco perché è un impegno gravoso, tutte le gare e tutti i test, siamo stati tre anni insieme, è stata una grandissima esperienza, ci siamo divertiti molto e abbiamo fatto un bel lavoro. Ma l’anno prossimo Luca ha deciso di rimanere a casa” le parole di Valentino a Sky Sport.

Cadalora: "Tre anni fantastici"

Dopo aver preso del tempo per riflettere sui rilanci di Rossi, Cadalora ha deciso di non confermare il suo impegno nel 2019. “Ho deciso di prendere un momento di pausa. Sono stati tre anni intensi, bellissimi, perché è stata un’esperienza fantastica lavorare con Valentino, che è un campione straordinario, non solo come pilota ma anche come persona – ha spiegato Cadalora È stato questo che mi ha permesso di durare tre anni, è stata una sorpresa sia per me che per lui. Non ci lasciamo come persone, ma solo dal lato professionale. Tra noi è nata un’amicizia che spero che rimanga per sempre, da parte mia sicuramente ma credo anche da parte sua”.

Immagine

Il ruolo di Cadalora potrebbe essere preso da Ilario Gavira, già coach della VR46 Academy che era presente anche ai test di Jerez. “Non abbiamo ancora preso una decisione per l’anno prossimo – ha ripreso Rossi – Qui è venuto Idalio perché lavora per la Riders Academy ed è il coach del team Sky, ma non abbiamo ancora visto come fare. Siamo rimasti senza coach, Cadalora non ci sarà più, ma forse ci verrà a trovare, al Mugello e a Misano”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views