23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Dopo i test meno ottimista per il Mugello, serve migliorare”

Il pesarese preoccupato in vista della gara di casa: “Dobbiamo fare di più, migliorare la moto e fare del nostro meglio”.
A cura di Valeria Aiello
23 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

La MotoGp sbarca al Mugello per il Gp d’Italia, sesto e attesissimo round del mondiale, gara di casa per i piloti italiani e per Valentino Rossi che, reduce dal podio di Le Mans, è carico e pronto regalare una gioia ai suoi tifosi. Un appuntamento chiave per la rincorsa a Marc Marquez che con tre vittorie nelle ultime tre gare e il podio conquistato in Qatar arriva al Mugello con 39 punti di vantaggio su Valentino.

"Dopo i test meno ottimista"

Premesse non eccellenti per il Dottore che arriva al Mugello in un momento tecnico difficile per la Yamaha ma comunque determinato a tirare fuori il meglio dalla sua M1: “Salire sul podio a Le Mans, prima del Mugello, è fantastico. In generale è fantastico salire sul podio ad ogni gara, perché nei dieci giorni che precedono la gara successiva non sei nervoso” ha ammesso il pesarese. Arrivare al Mugello e sentirsi rilassati è meglio”.

Sempre al Mugello, pista storicamente positiva per la Yamaha e il pesarese – sulle colline toscane Rossi detiene il record assoluto di vittorie, 9, come del resto anche quello del numero di podi, 13 in carriera – due settimane fa la Yamaha ha completato un test privato che si è però rivelato pressoché inutile per i piloti della casa di Iwata. La Yamaha non si è mostrata all’altezza delle rivali Ducati e Honda ma, in vista della gara di domenica, c’è ancora il tempo di lavorare e cercare di migliorare la moto: “Prima del test ero abbastanza ottimista, ma durante i test non siamo stati veloci come volevamoha aggiunto Rossi – Durante questo fine settimana dobbiamo fare di più, migliorare la moto e fare del nostro meglio”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views