video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Il nuovo serbatoio? Dettagli, per vincere serve altro”

Nei test di Barcellona il pesarese non ha trovato il passo in avanti sperato: “Avevamo un po’ di cose da provare ma non abbiamo trovato niente di buono”.
A cura di Valeria Aiello
294 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Nessun passo in avanti, nonostante la motivazione extra del terzo posto conquistato domenica nel GP di Barcellona: nella giornata di test ufficiali al Montmelò Valentino Rossi non è andato oltre 14° tempo, staccato di oltre 1 secondo dal riferimento siglato da Marc Marquez. Il pesarese sperava di fare un passo in avanti in termini di accelerazione ma i riscontri non sono stati quelli sperati. Secondo il Dottore, nonostante le diverse soluzioni portate nei test dalla Yamaha, le prestazioni sono rimaste le stesse del weekend di gara, dunque non sufficienti per lottare per la vittoria. “Avevamo un po' di cose da provare, soprattutto per cercare di migliorare l'accelerazione, però sinceramente non abbiamo trovato niente di buono” sono state le parole di Rossi come riportate da Motorsport.com. “Abbiamo provato anche una gomma per la Michelin, che non è male, e fatto tante altre piccole cose. Però questo test non è stato niente di speciale.

“Il nuovo serbatoio? Dettagli, serve altro”

Quando poi gli è stato chiesto del nuovo serbatoio che il pesarese ha portato al debutto nei test, Rossi ha ammesso che non è questo il genere di soluzione su cui i dovrebbe lavorare la casa di Iwata: “Più che altro era pensato per avere una posizione di guida diversa. È una questione di dettagli, ma non credo che siano queste le cose che ci servono adesso. Dobbiamo lavorare su altro. Avevamo un po' di cose, ma purtroppo non sono servite a migliorare le prestazioni di ieri. C'era qualcosina che speravo che ci potesse dare una mano, ma purtroppo la pista non è stata di questo avviso. Questo test era importante per fare un piccolo step, perché il prossimo sarà a Brno. Ora però il piano è di continuare a correre con la moto di ieri anche nelle prossime gare, sperando di migliorare nel prossimo test. Basta questa moto per vincere? Voi cosa ne pensate? (ride) Comunque ci proveremo, ci proveremo di sicuro”. Infine, sulle condizioni della pista e le temperature che nelle ore centrali della giornata sono state più alte di quelle di domenica ha concluso: “Mi sembrava molto simile a ieri. Stamattina c'era un buon grip, ma io ho girato poco perché ho avuto anche un po' di problemi ad una moto, quindi la maggior parte del lavoro l'abbiamo fatta nel pomeriggio. La pista non era messa male, però era molto caldo, la temperatura dell'asfalto credo che fosse quattro o cinque gradi più alta. Però come performance credo che la pista fosse in linea con domenica”.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views