video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Io tester Yamaha in SBK? Non è vero”

Il pesarese ha smentito il suo coinvolgimento in qualità di collaudatore ufficiale della R1 con cui la casa dei Tre Diapason affronterà il ritorno nel campionato delle derivate di serie: “Se avranno bisogno di un feedback, proverò la moto con piacere, ma non sono il collaudatore ufficiale”.
A cura di Valeria Aiello
352 CONDIVISIONI
Valentino Rossi durante la conferenza stampa del GP di Aragon – Credito fotografico: Fabrizio Carrubba
Valentino Rossi durante la conferenza stampa del GP di Aragon – Credito fotografico: Fabrizio Carrubba

Era davvero un’ipotesi azzardata quella di un coinvolgimento di Valentino Rossi nei programmi della Yamaha che dalla prossima stagione tornerà nel mondiale Superbike dopo quattro anni di assenza. Circolata nel paddock di Jerez e rilanciata da Paolo Gozzi attraverso il suo blog, l’indiscrezione è arrivata alle orecchie del Dottore che durante la conferenza stampa pre evento del Gp di Aragon ha smentito il suo impegno per la prossima stagione in qualità di test rider della R1 che sarà affidata nel mondiale ai piloti Sylvain Guintoli ed Alex Lowes.

Anche io ho letto la notizia e sarei felice di essere il test rider ufficiale della SBK ma non è vero – ha detto Valentino Rossi – Mi piace molto la R1 e la Yamaha ha fatto un ottimo lavoro sulla versione SBK che Bradley ha già utilizzato alla 8 ore di Suzuka. Se avranno bisogno di un feedback la proverò con piacere, ma non sono io il collaudatore ufficiale”.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views