33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “La Yamaha sta correndo ai ripari”

Il pesarese a margine della conferenza stampa pre-evento ad Aragon: “Vinales è ottimista e lo supporto. È vero che si stanno muovendo un po’ di cose anche se con Maverick non siamo completamente d’accordo. Non so quanto tempo ci vorrà, ma stiamo andando nella giusta direzione”.
A cura di Valeria Aiello
33 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

La MotoGP sbarca ad Aragon per il 14esimo dei 19 Gp previsti dal calendario 2018, non prima della conferenza stampa piloti del giovedì che come di consueto ha aperto il weekend.

La Yamaha corre ai ripari

Tanti i temi affrontati, a partire dalle sensazioni della vigilia, argomento particolarmente caldo per la Yamaha e i suoi piloti che non vincono un gara da 22 Gp consecutivi. Una situazione preoccupante sulla quale è tornato Maverick Vinales, ad ogni modo ottimista in vista del weekend. “Penso che siamo vicini per lottare per la vittoria” ha detto il ‘Top Gun catalano, tra i protagonisti insieme a Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Alex Rins e Pol Espargaro dell’incontro con la stampa. “Ci stiamo settando sull’elettronica, soprattutto sincronizzando l’elettronica al mio stile di guida, credo che sia molto importante. Siamo qui per dimostrare quello che possiamo fare”.

Vale: “Non so quanto tempo ci vorrà”

Parole che non sono sfuggite a Valentino Rossi che a margine della conferenza ha confermato le modifiche apportate alla M1. “Mi piace l’ottimismo di Vinales e lo supporto – ha detto Valentino ai microfoni di Sky MotoGp – È vero che si stanno muovendo un po’ di cose, la Yamaha sta correndo ai ripari. Però al momento, quello su cui non siamo d’accordo io e Maverick sono le ultime cose che abbiamo provato. A lui sono piaciute ma secondo me invece siamo lì. Speriamo che abbia ragione lui. Ci stiamo comunque muovendo nella giusta direzione, la Yamaha sta lavorando sulle aree giuste, però non è facile il gap da recuperare perché il livello è molto alto. Ci vorrà un grande sforzo, non so quanto tempo ci vorrà, ma noi siamo pronti a fare il massimo sempre”.

Quanto ad Aragon, circuito che per Rossi è ancora è un tabù, Valentino ha poi confessato: “Questa è una pista storicamente difficile, dove di solito faccio fatica. Non è una delle mie preferite, anche se negli ultimi anni ho sempre fatto delle gare abbastanza buone. Pure l’anno scorso, che rientravo con la gamba infortunata, ero andato forte. Le previsioni sono buone per tutti e tre i giorni e, anche se fa molto caldo, la pista può migliorare e ci può aiutare. Dobbiamo cercare di fare il massimo. La cosa positiva è che le previsioni parlano di tre giorni di sole e la pista si potrebbe gommare. Con 34 gradi però sarebbe dura, ma purtroppo non possiamo regolare la temperatura e prenderci quella che c’è. Dobbiamo solo cercare di lavorare bene, perché tutti i weekend sono importanti per migliorare. Tanto di più su una pista difficile” le parole del Dottore come riportate da Motorsport.com. “In arrivo un motore a V? Io penso che la Yamaha non abbia nessuna idea di fare un motore a V, almeno prima che io smetta di correre. Penso che non ci sia nessuna possibilità, la Yamaha rimarrà con il motore a quattro cilindri in linea”.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views