15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “Lorenzo? Quando ho capito che avrebbe cambiato squadra…”

Il ‘dottore’ scherza sulla partenza del maiorchino, poi aggiunge: “Il nostro rapporto non è stato facile. Dopo l’ultimo Gp abbiamo discusso, era necessario. Sono contento che ci sia stato questo momento, abbiamo fatto anche una foto ricordo. Vinales? Sarà forte almeno quanto lui”.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI

Giorni di vacanza e relax per i piloti della MotoGp che conclusi gli ultimi impegni post-stagionali, si preparano a trascorrere il Natale. “Spero che nevichi per fare un po’ di snowboard” spiega Valentino Rossi che “ufficialmente in vacanza” ha concesso una rara e lunga intervista al magazine belga LaMeuse. Dalla quarta vittoria al Monza Rally Show, alla “lista della spesa” con tutte le cose che farebbe quando deciderà di chiudere con la MotoGp, come la Dakar, “una sfida che mi si addice” ma forse “troppo difficile. Meglio la 24 ore di Le Mans, più facile” ride il pesarese. Per pensare a cosa fare dopo la MotoGp ci sarà tempo, visto che il ‘dottore’ è sotto contratto con la Yamaha fino al 2018 e dalla prossima stagione non sarà più Jorge Lorenzo a dividere il box Yamaha con lui.

Lorenzo? Quando ho capito la prima volta che Lorenzo avrebbe cambiato squadra, ho detto ‘Ah’ – ride Valentino Rossi, fregandosi le mani – Detto questo, in pista, è molto difficile trovare un compagno di squadra che ha le sue qualità, ed è veloce come lui.

Dopo l’ultimo Gp a Valencia abbiamo discusso – aggiunge – È stato necessario e, francamente, è stato un buon momento. È chiaro che il nostro rapporto, specialmente dopo quello che è successo l’anno scorso, è stato, diciamo, non facile ma siamo stati compagni di squadra per molto tempo, quindi… È venuto da me ed è tornato sui risultati della nostra collaborazione. Francamente è stato un buon momento. Sono contento che ci sia stato, abbiamo fatto anche una foto ricordo…

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, l'ultima foto da compagni di squadra
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, l'ultima foto da compagni di squadra

Vinales? "Forte almeno quanto Lorenzo"

Con Lorenzo in Ducati, al posto del maiorchino ci sarà Maverick Vinales che già nei primi testi di Valencia e poi nei test privati in Malesia, a Sepang si è mostrato subito veloce e a proprio agio sulla Yamaha.

Sarà forte almeno quanto Lorenzo – dice Rossi del suo nuovo compagno di squadra – ho avuto la possibilità di vederlo al lavoro ed è davvero veloce e preciso sulla moto. Abbiamo parlato molto e eravamo concordi sulla maggior parte degli aspetti e ha già migliorato alcuni dettagli grazie alla nostra collaborazione. Spero che continueremo in questa direzione.

Quella del 2017 per Valentino sarà la ventiduesima stagione nel Motomondiale, la diciottesima in top class, che tra meccanismi ormai collaudati e programmi di allenamento, il pesarese si prepara ad affrontare non senza cambiare qualcosa.

Cambierò alcuni piccoli dettagli – spiega Rossi – Piccole cose che mi aiuteranno a migliorare. Anche se, alla fine, è sempre un po’ la stessa storia. Comincio a conoscere la canzone: lavorare sulla sua condizione e preparare il corpo per la nuova stagione, cercare di rimanere in sella e conciliare esercizi su diversi tipi di moto per arrivare al top alla prima gara”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views