video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Ora subito Sepang, pronto per un’altra bella gara”

Secondo il pesarese il podio in Australia non ha risolto tutti i problemi della Yamaha: “Abbiamo fatto un altro passo avanti ma dobbiamo restare umili perché resta molto da fare. Dalla Malesia non mi aspetto niente, speriamo di avere bel tempo”.
A cura di Valeria Aiello
189 CONDIVISIONI
Valentino Rossi sul podio di Phillip Island / Getty Images
Valentino Rossi sul podio di Phillip Island / Getty Images

Dopo diverse gare in salita, la Yamaha è tornata sul podio in Australia con Valentino Rossi secondo e Maverick Vinales terzo dietro a un esplosivo Marc Marquez ormai a un passo dal titolo iridato. Secondo il ‘Dottore’ è però presto per pensare di aver superato tutti i problemi, visto anche che la casa giapponese è tagliata fuori dalla lotta per il mondiale e che anche in Malesia si dovrà verificare che i problemi di degrado e spinning della gomma posteriore della M1 siano effettivamente risolti. “Dobbiamo rimanere umili dopo la gara in Australia. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma abbiamo ancora molto da fare” sono state le parole di Valentino nella nota della vigilia diffusa dalla Yamaha.

Rossi: "Pronto per un'altra bella gara"

Archiviata Phillip Island, è subito la volta della tappa di Sepang, penultimo round della stagione e terza e ultima gara del trittico asiatico che precede la finale di Valencia. “Andare direttamente in Malesia è importante. Non mi aspetto niente, ma lavoreremo duramente per cercare di fare un'altra bella gara”. In carriera, il nove volte iridato ha centrato sei vittorie a Sepang, salendo complessivamente dodici volte sul podio. “È una pista che mi piace molto e spero che il meteo sia buono questo weekend, perché ci permetterebbe in grado di lavorare nel miglior modo possibile”. Infine, sul recupero della doppia frattura della gamba destra rimediata a fine agosto in un allenamento con la moto da enduro ha concluso: “Fisicamente mi sento bene, nei prossimi giorni riposerò e venerdì prossimo sarò pronto per un altro weekend”.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views