19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Teniamo duro e non molliamo, a Barcellona potenziale migliore”

Il pesarese fiducioso in vista del weekend al Montmelò: “L’asfalto nuovo ci aiuterà e nell’ultimo test qui avevamo trovato qualcosa”. Vinales: “Per me gara di casa, spero nel podio”.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Dopo sei Gp dei 19 in calendario la classifica piloti vede Valentino Rossi e Maverick Vinales secondo e terzo nel mondiale a 23 e 28 punti rispettivamente dal leader Marc Marquez nonostante la Yamaha stia attraversando un periodo tecnico particolarmente difficile. Al Mugello le M1 hanno fatto uno step in avanti in termini di guidabilità ma le modifiche arrivate nel fine settimana toscano non sono ancora la soluzione definitiva ai guai della Yamaha. D’altra parte, gli errori di Marc Marquez e Andrea Dovizioso da inizio campionato si stanno mostrando determinanti nella corsa iridata: una situazione che la Yamaha è pronta a sfruttare a partire dal prossimo Gp di Catalunya, settimo round del campionato, pista storicamente favorevole alla M1, in particolare per Rossi che al Montmelò detiene il record di vittorie, dieci in carriera, di cui cinque con la Yamaha.

Rossi: "Non molliamo"

Con alle spalle anche il test di tre settimane fa, Rossi è pronto ad affrontare il weekend. “Credo che il nostro potenziale sarà migliore che al Mugello. nei test del Montmelò abbiamo trovato qualcosa” ha ammesso il nove volte iridato prima di partire alla volta di Barcellona. “La pista è stata riasfaltata e questo è un vantaggio per la Yamaha. Su alcune piste stiamo ancora soffrendo ma dobbiamo rimanere concentrati, non arrenderci e cercare di guadagnare punti” ha aggiunto il pesarese, particolarmente fiducioso in vista del weekend. Sensazioni condivise da Vinales, determinato a trovare un buon risultato davanti al pubblico di casa: “Per me è un fine settimana speciale, è la mia gara di casa e c’è sempre una grande atmosfera” spiega il ‘Top Gun' catalano che reduce dall’8° posto del Mugello. andrà in cerca di riscatto. “Nonostante il risultato siamo di buon umore e molto motivati. Cercheremo di ottenere più punti possibili per continuare crescere nel modo in cui stiamo affrontando questo campionato. Mi piacerebbe salire sul podio, sarebbe fantastico per me e per la squadra. Stanno lavorando duro per trovare il miglior assetto, quindi concentriamoci e mostreremo il lato migliore di ai i nostri fan”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views