Nuovi colori e nuovo numero per Maverick Vinales che, questa mattina a Jakarta, in Indonesia, insieme a Valentino Rossi ha mostrato i colori della M1 2019 su cui spicca il 12 bianco con cui affronterà la nuova stagione. “Una presentazione molto speciale – ha detto Vinales durante l’unveiling ufficiale –  Ci sono molti cambiamenti rispetto allo scorso anno e i più evidenti, ovviamente, sono quelli che riguardano i colori della squadra e la nuova livrea della moto. Quando l’ho vista, non ho potuto fare a meno di sentirmi emozionato di iniziare una nuova stagione” le parole dello spagnolo prima di mostrare i colori della sua nuova Yamaha.

Vinales: "La mia motivazione? Battere Valentino"

Sarà un inizio completamente nuovo per noi, nuovo sponsor, nuovi colori e per me nuovo numero. Tutto è venuto molto bene, per cui adesso quello che dobbiamo fare è ottenere il massimo dai test pre-stagionali. Lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione in un modo migliore rispetto a come avevamo iniziato, quindi sarà importante mantenere lo slancio e prepararci alla prima gara in Qatar a marzo”.  Con il nuovo motto #BeastModeOn la squadra raggiungerà il circuito malese di Sepang dove mercoledì 6 febbraio scatteranno i primi tre giorni di test pre-campionato.

La mia motivazione? Battere Valentino – scherza Vinales riferendosi al compagno di squadra seduto accanto a lui – L’importante è restare calmi e concentrati, quando si corre con la Yamaha l’obiettivo principale è essere il numero uno. E dopo i due test del 2018 mi sono sentito veloce. La nostra prima possibilità di vedere dove siamo, sarà ai test di Sepang. Non vedo l’ora perché ho grandi aspettative, la motivazione non è cambiata e ho intenzione di andare avanti per tutta la stagione”.