15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales: “Rossi? Credevo potesse vincere” Marquez: “Ha fatto la differenza”

Il catalano della Yamaha che solo nel finale ha avuto la meglio su Valentino infortunato: “È tornato forte come sempre, specialmente in gara”. Lorenzo: “Impressionante per tutto il weekend”.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI

Poteva prendersela comoda senza dimostrare più niente a nessuno, eppure Valentino Rossi continua a stupire se stesso e chi da anni vive con lui imprese di ogni tipo. Terzo in qualifica e quinto alla bandiera a scacchi del Gp di Aragon a 24 giorni dall’operazione alla gamba destra fratturata facendo enduro, è un risultato impressionante. Un recupero prodigioso che non è passato inosservato di chi, facendo lo stesso mestiere, sa bene quanto le corse di moto siano zeppe di rientri lampo e gesti clamorosi.

Immagine

Vinales: “Credevo potesse vincere”

Forza di volontà e grande concentrazione di Rossi non sono sfuggite agli occhi degli avversari del mondiale, a partire dal compagno di squadra Maverick Vinales che ad Aragon sono negli ultimi giri ha avuto la meglio sul Dottore infortunato: “Ha fatto davvero una buona gara. Onestamente quando l'ho visto davanti, ho pensato che avrebbe vinto la gara. Se era forte all'inizio, immaginavo come sarebbe stato alla fine… perché normalmente lui migliora nel finale. È tornato forte come sempre, specialmente in gara” sono state le parole di Vinales come riportate da Motorsport.com. Anche Marc Marquez ha sottolineato l’impresa di Valentino.

Marquez: “Ha fatto la differenza”

Marquez invece era tra quelli che non si aspettavano di ritrovare Rossi già ad Aragon: “Era già incredibile che fosse qui dopo quel tipo di frattura. Penso che nessuno se lo sarebbe aspettato, ma il suo talento ha fatto la differenza” ha detto il vincitore e leader del mondiale. “È incredibile che abbia chiuso a solo mezzo seconda da Vinales con la stessa moto, perché è ancora infortunato”. La prestazione del pesarese ha sorpreso anche Jorge Lorenzo che nelle prime fasi ha dettato il ritmo della gara: “È stato impressionante per tutto il weekend. Quello che ha fatto in qualifica, ma soprattutto il modo in cui ha recuperato. Come ha detto anche Marc, ha chiuso vicino a Vinales, che è al 100%, e su una pista che non è tra le sue preferite. Davvero impressionante

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views