37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Weekend perfetto a Indianapolis per Marquez: “Il sorpasso su Valentino e Jorge è stato il più bello”

Il Campione della Honda HRC coglie la decima vittoria consecutiva sul circuito di Indianapolis ed entra sempre più insistentemente nell’Olimpo della MotoGP.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez è un tritarecord anche quando di record da tritare ce ne sono ben pochi su un ammodernato Indianapolis, rimaneggiato per questa edizione del GP. Il Campione della Honda HRC con il successo numero dieci dell’Indiana saluta i record targati Giacomo Agostini e Mick Doohan e si proietta in un futuro dove ciò che resta da scrivere sembra essere quasi un gioco da ragazzi. Il 21enne di Cervera alla partenza del GP di Indianapolis scatta male dalla pole e finisce per innescare una bagarre con Andrea Dovizioso: ha la meglio Rossi che si porta in testa al gruppo. Marc Marquez sa di avere il passo per vincere comodamente il round americano e su un asfalto rovente lascia correre qualche giro prima di sferzare l’attacco finale. Recuperate posizioni, a 17 giri dal termine Marquez intuisce che una lotta tra i due alfieri Yamaha può favorirlo: dalla seconda posizione sferza l’attacco al Dottore, Lorenzo si inserisce a disturbare il gruppo e Marc Marquez ha la meglio, con Rossi che passa in seconda posizione e Lorenzo in terza. Un sorpasso che il Campione della Honda non dimenticherà facilmente, come ha ammesso dopo i festeggiamenti del podio. (Foto Twitter @Box_Repsol)

Abbiamo fatto una bella gara all'inizio con Valentino, Andrea e Jorge. Mi divertivo negli ultimi giri, la moto scivolava tantissimo alla fine” ha commentato a caldo Marc Marquez.

È stato un weekend perfetto ma duro. Questa sera riposeremo un po’ e poi da domani Brno… che è la prossima settimana!”.

Oggi la temperatura era più alta” ha spiegato il leader della classifica iridata, “Soprattutto con lo pneumatico anteriore il feeling oggi è cambiato abbastanza. Così ho lasciato correre più all’inizio e ho spinto più alla fine”.

Il sorpasso su Valentino e Jorge è stato il più bello” ammette il campione della Honda che conclude: “Sono contento di essere ripartito dopo le vacanze con un‘altra vittoria”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views