Motor Trend, debutta in Italia il nuovo canale free di motori
Si chiama Motor Trend ed è il nuovo canale televisivo che arriverà sul digitale terrestre dal prossimo 29 aprile. Entrato a far parte del portfolio Discovery dopo la joint venture siglata lo scorso agosto con TEN: The Enthusiast Network, Motor Trend debutterà sul canale 56, andando a sostituire Focus, marchio che si prepara a passare sotto la gestione Mediaset. Brand già molto conosciuto all’estero e che negli Usa rappresenta una delle più grandi destinazioni video globali di contenuti automotive e di sport motoristici premium, Motor Trend racconterà a 360 gradi il mondo dei motori, offrendo un palinsesto unico nel panorama televisivo nazionale.
Motor Trend, nuovo canale free di motori
Oltre ai titoli più amati e che nel tempo sono diventati programmi di culto per gli appassionati – come Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da Incubo, American Chopper, Meccanici allo Sbando, Diesel Brothers, Car Crash Tv – Motor Trend ospiterà contenuti originali e mai visti prima in Italia, raccontando tutto il mondo dei motori, non solo auto e moto ma qualsiasi veicolo a motore in grado di generare passione ed emozioni. Il canale racconterà anche la strada, regno dell’avventura e teatro di professioni dure e nobili, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale, fanno sapere da Discovery, e ampio spazio sarà dedicato anche all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e le loro infinite possibilità di trasformazione e customizzazione. Non mancherà anche uno sguardo divertente e irriverente, con clip show e programmi di intrattenimento a tema. Il canale sarà visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivusat canale 56 e Vodafone TV, la piattaforma che integra il meglio della tv tradizionale e dei contenuti on demand. Motor Trend avrà inoltre una declinazione verticale, sviluppando sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo.