video suggerito
video suggerito

Niki Lauda pronto a rinnovare con la Mercedes: “Io e Wolff ne stiamo discutendo”

L’ex pilota della Ferrari e Toto Wolff vedranno scadere i loro contratti nel 2017, ma sono già in atto le manovre per il rinnovo. ” il Patto della Concordia scadrà nel 2020 e sarebbe logico coprire quel periodo” ha dichiarato Lauda.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Niki Lauda e Toto Wolff – Getty Images
Niki Lauda e Toto Wolff – Getty Images

Una stagione dominata in lungo e in largo, quella Mercedes ha rasentato la perfezione. Il merito è sicuramente dei due piloti, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ma anche della squadra. Proprio nel team anglo-tedesco ci sono due figure che hanno impresso a fuoco la loro firma su ogni successo della casa di Brackley: Toto Wolff e Niki Lauda.

I due sono attualmente in trattativa per definire i propri contratti  – in scadenza nel 2017 -, ma visti i risultati non dovrebbero esserci problemi sul rinnovo di entrambi. A confermarlo è proprio l'ex pilota della Ferrari che, alla testata Osterreich, ha dichiarato: "Io e Toto stiamo discutendo del rinnovo dei nostri contratti che scadranno il prossimo anno. Per quanto tempo prolungherò ancora non posso dirlo, ma il Patto della Concordia scadrà nel 2020 e sarebbe logico coprire quel periodo. Credo che sia una cosa fattibile". Un affare che non sembra in discussione: d'altronde da quando i due sono arrivati la Mercedes ha lasciato solo le briciole agli avversari, costretti a rincorrere senza mai riuscire realmente a impensierire il loro strapotere.

Nel contratto anche un bonus vittorie

Stando a quanto riportato dal giornale le trattative sarebbero già in fase avanzata, le Frecce d'Argento non hanno nessuna intenzione di lasciar scappare i due, che, dal canto loro, hanno dato assoluta priorità alla casa della Stella. L'attuale salario di Niki Lauda ammonterebbe a circa 750.000 euro, ma l'ex campione del mondo ai tempi in cui correva con la Ferrari vorrebbe inserire un bonus per i tre mondiali già conquistati al 2014 a oggi. Una trattativa che non dovrebbe riservare sorprese, il futuro della coppia Lauda-Wolff dovrebbe essere ancora tinto d'argento, con buona pace delle scuderie rivali.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views