3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niki Lauda pronto a rinnovare con la Mercedes: “Io e Wolff ne stiamo discutendo”

L’ex pilota della Ferrari e Toto Wolff vedranno scadere i loro contratti nel 2017, ma sono già in atto le manovre per il rinnovo. ” il Patto della Concordia scadrà nel 2020 e sarebbe logico coprire quel periodo” ha dichiarato Lauda.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Niki Lauda e Toto Wolff - Getty Images
Niki Lauda e Toto Wolff – Getty Images

Una stagione dominata in lungo e in largo, quella Mercedes ha rasentato la perfezione. Il merito è sicuramente dei due piloti, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ma anche della squadra. Proprio nel team anglo-tedesco ci sono due figure che hanno impresso a fuoco la loro firma su ogni successo della casa di Brackley: Toto Wolff e Niki Lauda.

I due sono attualmente in trattativa per definire i propri contratti  – in scadenza nel 2017 -, ma visti i risultati non dovrebbero esserci problemi sul rinnovo di entrambi. A confermarlo è proprio l'ex pilota della Ferrari che, alla testata Osterreich, ha dichiarato: "Io e Toto stiamo discutendo del rinnovo dei nostri contratti che scadranno il prossimo anno. Per quanto tempo prolungherò ancora non posso dirlo, ma il Patto della Concordia scadrà nel 2020 e sarebbe logico coprire quel periodo. Credo che sia una cosa fattibile". Un affare che non sembra in discussione: d'altronde da quando i due sono arrivati la Mercedes ha lasciato solo le briciole agli avversari, costretti a rincorrere senza mai riuscire realmente a impensierire il loro strapotere.

Nel contratto anche un bonus vittorie

Stando a quanto riportato dal giornale le trattative sarebbero già in fase avanzata, le Frecce d'Argento non hanno nessuna intenzione di lasciar scappare i due, che, dal canto loro, hanno dato assoluta priorità alla casa della Stella. L'attuale salario di Niki Lauda ammonterebbe a circa 750.000 euro, ma l'ex campione del mondo ai tempi in cui correva con la Ferrari vorrebbe inserire un bonus per i tre mondiali già conquistati al 2014 a oggi. Una trattativa che non dovrebbe riservare sorprese, il futuro della coppia Lauda-Wolff dovrebbe essere ancora tinto d'argento, con buona pace delle scuderie rivali.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views