8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan 370Z Nismo, restyling per la coupé giapponese (FOTO)

Il dipartimento sportivo Nismo migliora le prestazioni della coupé giapponese. Kit aerodinamico in stile GT-R per la Nissan 370Z. Il potente propulsore V6 tocca quota 344 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
8 CONDIVISIONI
Nissan 370Z Nismo Restyling

Nissan aggiorna la coupé sportiva 370Z con un restyling che ne migliora ulteriormente le prestazioni. Il dipartimento sportivo Nismo ha agito in modo massiccio sull'aerodinamica della vettura, a conferma dell'ottimo lavoro già svolto sulla Nissan GT-R Nismo, attuale regina del Nurburgring. La Nissan 370Z Nismo Restyling rappresenta l'apice del listino della coupé sportiva e la commercializzazione avverrà in Europa gradualmente a partire dal mese di settembre, data in cui verranno comunicati i prezzi in base al paese di riferimento.

Aerodinamica estrema
Look da pista
Meccanica migliorata
Foto

Aerodinamica estrema

Gli ingegneri del dipartimento Nismo sono noti per il grande lavoro svolto sull'aerodinamica delle vetture da loro firmate, la Nissan 370Z Nismo Restyling non è esente a tale trattamento e riceve un corposo aggiornamento che ne muta parzialmente l'aspetto, in favore di un'ottima resa in pista. Il paraurti anteriore ha una nuova sagoma che appare frazionato in due sezioni orizzontali dal nuovo splitter aerodinamico. La particolare forma del paraurti integra anche due prese d'aria all'altezza dei passaruota. La distribuzione del carico risulta ottimale grazie all'adeguamento dello spoiler posteriore, che appare di dimensioni più ridotte rispetto al modello precedente ma più efficiente in termini di deportanza.

Profilo Nissan 370Z Nismo

Look da pista

L'aspetto esteriore viene migliorato non solo dal nuovo kit aerodinamico, che rende la vettura molto più grintosa, ma da una serie di dettagli esclusivi, a partire dal badge Nismo sul lato sinistro della calandra. Il nuovo paraurti anteriore ospita le luci diurne a LED accanto alle prese d'aria e lo sguardo della Nissan 370Z Nismo appare più aggressivo grazie ai profili neri dei gruppi ottici. Gli splitter aerodinamici sono tinti in rosso seguendo lo stile GT-R. La gamma include inoltre dei grossi cerchi in lega da 19 pollici verniciati in nero e silver. Miglioramenti anche per l'abitacolo, dove compaiono i nuovi sedili Recaro sviluppati appositamente per la Fairlady: la struttura a guscio risulta più leggera dei vecchi telai in metallo e migliora notevolmente il comfort di guida. I due sedili sono rivestiti in pelle rossa e nera ed Alcantara, lo stesso trattamento è stato riservato al volante multifunzione a tre razze.

Interni Nissan 370Z Nismo

Meccanica migliorata

La Nissan 370Z Nismo sarà disponibile solo nella variante coupé. A spingere la vettura ci pensa il potente motore V6 V VEL Nissan aspirato da 3,7 litri. Il propulsore mette a disposizione 344 CV ed è abbinato unicamente al cambio manuale a sei rapporti. L'assenza dell'automatico è giustificata dalla tecnologia Syncro Rev Control, un sistema che gestisce in maniera autonoma il regime di rotazione del motore e lo sincronizza in maniera perfetta durante le cambiate. Prestazioni senza compromessi per la 370Z Nismo, che ora scatta da 0 a 100 Km/h in soli 5,2 secondi. L'impianto di scarico sdoppiato fornisce alla coupé il sound adatto ad attirare l'attenzione dei passanti. La ritrovata deportanza ha reso necessario un intervento di taratura di ammortizzatori e molle al posteriore. L'abitacolo è stato insonorizzato con nuove protezioni nel profilo interno dei passaruota ed alcune modifiche alla moquette interna.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views