Nissan Leaf, avviata la produzione in Europa: l’elettrica giapponese è pronta al debutto
Nissan prosegue ininterrotta il suo piano di Intelligent Mobility e lancia sul mercato italiano la nuova generazione della elettrica Leaf. La vettura a zero emissioni più venduta al mondo sarà consegnata ai clienti europei a partire da febbraio 2018, per l'Italia bisognerà attendere fino alla prossima primavera. Il costruttore giapponese ha un occhio di riguardo per il mercato del Vecchio Continente e ha deciso di avviare la produzione della sua elettrica direttamente in Europa.
Prodotta in Europa. La produzione della Nissan Leaf di seconda generazione sarà affidata ai stabilimenti di Sunderland, Regno Unito ed è appena stata avviata in vista del lancio commerciale. Kevin Fitzpatrick, Nissan Europe Divisional Vice President for Manufacturing, commenta: "Siamo entusiasti di avviare la produzione a Sunderland e di introdurre la nuova Nissan LEAF 100% elettrica nei mercati europei". La Leaf è presente sul mercato europeo dal 2011 ed il forte interesse da parte dei clienti del Vecchio Continente ha spinto il brand nipponico a migliorare l'integrazione della sua elettrica nel contesto europeo.
Elettrico per tutti. La rete di ricarica rapida europea CHAdeMO si espande sempre più ed il progetto EVA+ di Enel punta a realizzare in Italia una corposa rete di stazioni di ricarica veloce Fast Charge, il tutto col supporto della Commissione Europea e differenti costruttori di auto. La Nissan Leaf vanta un'autonomia massima di 378 Km e rilancia il discorso delle vetture green migliorandosi sotto ogni aspetto. Attualmente la vettura è in promozione ad un prezzo di 33.070 € e Nissan, insieme ad Enel, fornisce ben 2 anni di ricariche gratis presso le colonnine pubbliche. La Leaf è inoltre dotata di un ampio pacchetto di tecnologie ProPilot, che migliorano la sicurezza sfruttando i recenti sviluppi sulla guida autonoma.