12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan per la mobilità elettrica, la casa nipponica partner di e_Mob

L’azienda giapponese è stata partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica” che si è svolta a Milano nell’ultimo weekend di settembre. Presente anche la Nissan Leaf, l’auto 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 350.000 unità.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
La nuova Nissan Leaf
La nuova Nissan Leaf

Dal giorno del lancio, avvenuto nel 2010, la Nissan Leaf è riuscita a conquistare numerosi automobilisti come dimostrano le oltre 350.000 unità vendute nel mondo; e anche lo sbarco in Europa nel 2018 ha confermato questo trend con 43mila auto vendute. Il costruttore giapponese, infatti, è uno dei leader dell'auto elettrica tanto da essere partner di "e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica", l'importante evento sulla mobilità elettrica che si è svolto a Milano nell'ultimo weekend di settembre. Giunto alla seconda edizione, l'appuntamento riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo dalla best practice del Comune di Milano e ha visto proprio Nissan come una delle protagoniste principali grazie alla nuova Leaf, icona della Nissan Intelligent Mobility, ma non solo.

Nissan fianco a fianco con le istituzioni

L'azienda giapponese, infatti, da anni investe nello sviluppo di veicoli interamente elettrici e a zero impatto ambientale tanto da lavorare fianco a fianco con le istituzioni, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità. Particolarmente importante l'impegno con il Comune di Milano e l'azienda A2A, grazie al quale Nissan ha implementato sul territorio cittadino il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici, composto da 12 colonnine veloci in grado di ricaricare l'80% della batteria in 40 minuti. Un impegno, quello profuso dalla casa automobilistica, che sta dando i suoi frutti: le auto a zero emissioni, infatti, rappresentano il futuro più prossimo e una delle alternative più credibili per ridurre le emissioni inquinanti dei tradizionali veicoli alimentati a benzina o gasolio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views