video suggerito
video suggerito

Novità per Sky VR46, lo junior team di Valentino Rossi entra nel Civ Moto3

La struttura sportiva che fa capo al pesarese approda nel Civ tricolore dopo cinque stagioni nel Cev spagnolo e due titoli con Bulega e Foggia.
A cura di Valeria Aiello
122 CONDIVISIONI
Il pilota dello Sky Racing junior team Elia Bartolini / RMU
Il pilota dello Sky Racing junior team Elia Bartolini / RMU

2019 di cambiamenti per lo Sky Junior team VR46. Dopo cinque stagioni e due titoli nel Cev Moto3 con Nicolò Bulega nel 2015 e Dennis Foggia nel 2017, lo junior team che fa capo a Valentino Rossi lascia il mundialito spagnolo e approda nel Campionato italiano velocità (Civ) con due giovanissimi piloti, Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi. Entrambi già impegnati quest’anno nel Civ con due KTM e il supporto della RMU Racing, Bartolini e Bartalesi si preparano ad affrontare la loro seconda stagione nel Civ Moto3 dopo una buona annata d’esordio e rispettivamente il settimo e il nono posto alla fine del campionato. Bartolini, in particolare, è salito due volte sul podio nel 2018, in gara-1 a Misano e in gara-2 a Vallelunga, e ha anche corso nel Cev Moto3 dove ha sostituito l’infortunato Celestino Vietti.

La struttura sportiva del pesarese fa una scelta diversa per la nuova stagione, un cambiamento che spinge il Civ a un livello più alto, riducendo in parte il divario dal campionato spagnolo. In pista, lo Sky Junior team VR46 si ritroverà a fare i conti con squadre come il team Leopard Racing, che schiera i piloti Matteo Ripamonti e l’australiano Joel Kelso, il team Gresini e il team TM Factoty diretto da Davide Giuliano, con Kevin Zannoni e Nicola Carrano. Ventata nuova per il campionato italiano che per il 2019 si assicura una squadra di non poco pregio, dando una spinta all’immagine del motociclismo tricolore. Nel Motomondiale, invece, a difendere i colori dello Sky Racing team Vr46, saranno i piloti Celestino Vietti e Dennis Foggia in Moto3, mentre in Moto2 sarà Nicolò Bulega ad affiancare Luca Marini.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views