Opel Astra Sedan

Si amplia la gamma Opel, inserendo nel listino una nuova variante della vettura più venduta in Europa del marchio tedesco. Dopo l'introduzione della sportiva Astra GTC OPC, viene introdotta la nuova variante Sedan cinque porte, che avvicina la compatta al segmento delle medie, offrendo il tipico confort e l'efficienza dei motori ecoFLEX che distinguono le vetture del fulmine. La vettura è già ordinabile presso la rete dei concessionari Opel.

Caratteristiche della vettura – Con 4658mm di lunghezza e 1814mm di larghezza, l'Opel Astra Sedan offre lo stesso spazio della variante Sports Tourer. Il profilo slanciato della vettura la rende elegante e allo stesso tempo sportiva. La linea del tetto si piega leggermente per dare spazio in altezza ai passeggeri, per poi scendere bruscamente verso il lunotto posteriore. Il profilo laterale è scandito da una nervatura che passa attraverso le maniglie delle portiere e diventa più muscolosa verso la zona posteriore. Le forme del posteriore nascondono la zona del bagagliaio e non danno l'impressione dell'ampia capacità di carico della vettura: cresce di 90 litri il volume totale, rispetto alla cinque porte di serie e ad arriva 460 litri, abbattendo i sedili posteriori si raggiunge la cifra di 1010 litri. La zona posteriore della vettura è caratterizzata dal lunotto inclinato che si collega ai fanalini posteriori, che tendono verso l'esterno, allargando la vettura. La forma interna dei fari ha un disegno ad ala, tipica firma delle ultime vetture Opel. La scelta dei cerchi in lega include molti differenti disegni, con tagli che arrivano fino a 19 pollici.

Opel Astra Sedan Cofano

Meccanica e dotazioni – La dotazione della vettura prevede il massimo previsto per la gamma Astra. I fari Advanced Forward Lighting, utilizzano lampade bi-xeno e sono dotati di molte funzioni di sicurezza attiva, come l'illuminazione delle curve e la distribuzione automatica della luce. Il telaio attivo FlexRide si avvale di un kit di ammortizzatori completamente regolabili in tre differenti modalità: Standard, Tour e Sport. Nell'abitacolo trovano posto i sediolini ergonomici, certificati dagli esperti per la salute posturale AGR. L'intrattenimento è fornito dall'impianto audio con radio CD/Mp3, affiancato dal sistema di navigazione Navi 900, che integra le mappe di 30 paesi europei ed una guida di viaggio in formato digitale.

Motori – La scelta delle motorizzazioni comprende 4 unità, due benzina e due diesel. I propulsori benzina hanno potenze rispettivamente di 100 e 140CV e sono disponibili con cambio manuale o automatico a sei velocità. I motori diesel rappresentano il top della gamma, con potenze di 110 e 130CV, riportano dati di consumo pari a 3,7l/100Km ed emissioni di 99g/Km di CO2. In seguito sarà introdotto nel listino della Astra Sedan un nuovo motore benzina quattro cilindri SIDI ECOTEC, da 1.6 litri di cilindrata, dotato di turbocompressore ed iniezione diretta di benzina.