4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura al Ferrari Land, un incendio divampa nella notte

Nella serata le fiamme che si sono sviluppate hanno distrutto la replica del campanile di San Marco a Venezia. Fortunatamente nessuna vittima, solo un uomo di 37 anni ha riportato una bruciatura di primo grado.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI

Brutta avventura in Spagna, il parco divertimento della Rossa più famosa del mondo non parte con il piede giusto. Nel Ferrari Land di Terragona, il parco tematico del Cavallino, si sono vissuti attimi di paura. Nella serata di ieri, infatti, è divampato un incendio; le fiamme hanno distrutto la replica del campanile di San Marco a Venezia, che ha richiesto l'intervento dei pompieri.

Immagine

Bruciatura di primo grado per un 37enne

Le squadre di soccorritori hanno impiegato più di un'ora per domare le fiamme. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita in maniera grave: tra gli addetti ai lavori solo un 37enne ha riportato una bruciatura di primo grado. Un episodio che ha rischiato di costare caro. L'incendio, avvenuto quando era già buio, non dovrebbe avere ripercussioni sui lavori di completamento della struttura: l'apertura, prevista per il prossimo 7 aprile, non subirà ritardi nonostante le fiamme abbiano distrutto una parte delle riproduzioni italiani presenti nel parco. Nessun cambio di programma quindi, la tabella di marcia che porta all'apertura del centro Ferrari, il secondo dopo quello di Abu Dhabi, non subirà alcuna modifica.

Il secondo parco del mondo a marchio Ferrari

Quello che sorgerà nella cittadina spagnola sarà il primo parco divertimenti della Ferrari in Europa. L'attrazione principale della struttura sarà l'Acceleratore verticale, che con i suoi 112 metri di altezza si prende il primato di montagne russe più alte d'Europa. Molto sarà incentrato sul tema della velocità, ma sarà possibile anche testare un circuito con auto elettriche, simulatori, attrazioni per bambini e un’area in cui i visitatori potranno vivere l'esperienza di un vero e proprio pit stop di F1 sostituendo le ruote di una monoposto. Ci saranno, inoltre, gli edifici più significativi della sede Ferrari di Maranello e alcuni riferimenti ai grandi monumenti architettonici tra i più simbolici del genio italico.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views