video suggerito
video suggerito

Peugeot 208, arriva il restyling per la compatta (FOTO)

La compatta del leone si presenta a Ginevra con un corposo restyling. La nuova Peugeot 208 ottiene un look migliorato ed una vasta serie di aggiornamenti meccanici. Non manca la versione ad alte prestazioni GTi.
A cura di Pietro Ginechesi
50 CONDIVISIONI
Peugeot 208 restyling

Il marchio francese aggiorna la compatta con il tipico restyling di metà carriera. La nuova Peugeot 208 debutterà al prossimo Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) con una vasta gamma di novità. La piccola 208 è stata la capostipite della nuova generazione di vetture del leone ed il suo design ha saputo combinare tradizione ed innovazione. I motori sono stati aggiornati per venire incontro alle normative Euro 6 e ridurre ulteriormente i consumi. Le dotazione viene arricchita con nuovi sistemi di sicurezza attiva ed il lancio commerciale è previsto per il mese di giugno 2015.

Look rinfrescato
Interni e dotazioni
Motori e meccanica
Foto

Look rinfrescato

L'aspetto della Peugeot 208 Restyling subisce una serie di modifiche soprattutto nella sezione frontale. La nuova calandra "Equalizer" appare più solida nelle forme e la cornice risulta più marcata. I vari livelli di allestimento mutano l'aspetto della calandra aggiungendo vari inserti cromati con effetto 3D. Il paraurti è stato ridisegnato basandosi su linee più nette e spigolose. I fari fendinebbia sono stati spostati verso l'esterno, al fine di migliorare lo sguardo della vettura e fornire una maggiore presenza su strada. I gruppi ottici montano un corpo nero con dettagli cromati e sfruttano al meglio la tecnologia LED con il caratteristico design delle luci diurne. La vasta scelta per le ruote mette a disposizione numerose varianti, partendo dai copriruota  Niobium da 15 pollici, fino ai cerchi in lega Carbone da 17 pollici montati sulla 208 GTi. Le varie cromature disponibili per il corpo vettura trovano posto anche sugli specchietti esterni. I fanali di coda a LED e i diodi sono disposti in modo da disegnare degli artigli.

Peugeot 208 2015

Interni e dotazioni

L'abitacolo della Peugeot 208 Restyling conserva l'ottima configurazione dell'i-Cockpit, che assicura la massima praticità grazie al volante a diametro ridotto, l'ampio schermo touchscreen da 7 pollici e i comandi in posizione rialzata. I rivestimenti alternano pelle ed altri materiali di pregio in base all'allestimento e la nuova 208 sfrutta al massimo il feedback dei materiali con una serie di motivi stampati in rilievo. La strumentazione rialzata riduce al minimo le distrazioni alla guida e sulla versione GTi è arricchita da una sottile fascia LED attorno agli indicatori. Lo schermo da 7 pollici del sistema di infotainment controlla tutte le funzioni di bordo, passando dalla radio alla connessione ad internet tramite le Peugeot Connect Apps. Più in basso sono presenti i comandi del climatizzatore. La connessione agli smartphone avviene tramite tecnologia Mirror Screen e consente l'utilizzo di numerose app con estrema facilità. Come optional si può optare per il tetto panoramico, dotato di luci guida azzurre.

Peugeot 208 Restyling 2015

Motori e meccanica

Dal lancio commerciale del 2012 ad oggi, la gamma motori della Peugeot 208 ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed il listino del restyling 2015 accoglie differenti unità che si adattano a differenti esigenze. Per quanto riguarda i diesel BlueHDi, l'unità da 1.560 cc è disponibile in tre step di potenza: si parte dalla versione da 75 CV, capace di consumare appena 3 litri/100 Km pari a 79 g/Km di CO2; occupa una posizione intermedia il BlueHDi da 100 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti e allo Start&Stop; la versione più potente mette a disposizione 120 CV, utilizza un cambio manuale a sei marce ed emette 94 g/Km di CO2. I propulsori benzina tre cilindri PureTech sono ancora disponibili nelle varianti aspirate 1.0 da 68 CV e 1.2 da 82 CV, entrambe dotate cambio manuale. La nuova Peugeot 208 Restyling introduce la nuova unità 1.2 PureTech Turbo da 110 CV con Start&Stop e abbinabile al cambio automatico EAT6 con tecnologia QuickShift. Non poteva mancare una versione ad alte prestazioni: occupa la posizione più alta del listino la Peugeot 208 GTi spinta dal poderoso THP 1.6 da 208 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views