0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svelata la nuova Peugeot 208

La Peugeot riparte dal segmento B con un’auto più piccola ed ecologica. Spazi interni più ampi e nuovi motori meno inquinanti sono alla base del nuovo modello del marchio francese.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI

La presentazione ufficiale è in programma per domani ma in rete già sono disponibili le prime foto della nuova auto del marchio francese. Interamente rinnovata nel design, si presenta come un nuovo punto di riferimento per la Peugeot, una sorta di pietra miliare che segna l'avvento di una nuova epoca. Vincent Rambaud, direttore generale del marchio Peugeot dichiara: "Con 208 si cambia epoca, penso che ci sarà un prima e un dopo 208. Questa vettura segna davvero una nuova tappa, decisiva".

peugeot-208-preview_3

Caratteristiche della nuova Peugeot

La nuova vettura andrà ad inserirsi nel segmento B già dominato da  auto come Volkswagen Polo, Fiat Punto e Ford Fiesta. L'auto peserà 110kg in meno ,sarà lunga 7cm in meno e più bassa di 1cm rispetto alla 207. Le linee richiamano in parte l'eleganza delle linee della nuova generazione Peugeot: cofano basso con un'ampia griglia in basso, fari anteriori anteriori a led e gruppo ottico posteriore "a boomerang"; gli interni sono stati completamente rivisti per offrire maggiore spazio ai passeggeri e un bagagliaio più ampio di circa 15 litri. Sarà disponibile nelle versioni 3 e 5 porte e, in seguito, una versione GTi con un motore più grintoso. Il posto di guida è stato completamente rivisto e presenta un volante di dimensioni ridotte e un display touch screen sul parabrezza.

Il motore della Peugeot 208

L'aerodinamica e il sistema micro-ibrido e-HDi, la piazzano come leader nel proprio segmento per consumi ed emissioni. Sarà disponibile nelle motorizzazioni quattro cilindri turbo diesel e-Hdi con emissioni di 87 g/km di CO2, pari a 3,4 l/100 km e saranno introdotti i nuovi tre cilindri 1.0 e 1.2 Vti dotati di sistema Start & Stop che promettono emissioni pari a 4,3 l/100 km e 99 g/km di C02. Peugeot punta parecchio sul "verde", il 25% dei materiali che costituiscono la massa dei polimeri dei materiali di questa vettura sono riciclati e i paraurti e le ventole sono interamente realizzati con materiali riciclati.

Con questo nuovo modello il marchio del leone intende dare il via ad una nuova generazione in cui l'ecologia va a pari passo con la praticità del veicolo, questa sarà la nuova filosofia della Peugeot che è già proiettata verso il futuro ed è pronta a rilanciarsi nell'affollato segmento B.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views