894 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piloti in ansia per Bianchi, rabbia per l’incidente

La gara di Suzuka è stata sospesa a causa dell’incidente del transalpino della Marussia. Il pilota è grave e privo di sensi, ed è stato portato in ospedale in ambulanza.
A cura di Vito Lamorte
894 CONDIVISIONI

Immagine

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Giappone ma non c'è alcuna voglia di festeggiare. Un grave episodio a 7 sette giri dal termine ha scosso il circus della Formula 1: sul fine gara Adrian Sutil è uscito fuori strada in quella stessa zona e mentre una ruspa sta sollevando la sua macchina, arriva Jules Bianchi e va a sbattere sulla gru, infilandosi sotto le ruote del mezzo di soccorso. La macchina è completamente distrutta. All'interno del box Marussia il clima è rovente, l'atmosfera in tutto il circus è tesissima. Ci sono diverse voci che ripirtano una polemica per il fatto che la gru era in pista senza che la Safety Car fosse entrata in azione. Proprio in un momento in cui la pioggia era forte, la visibilità quasi azzerata e in una curva cieca. Il vincitore della gara ha commentato così l'episodio: "Le mie preghiere sono per Jules Bianchi. È stato un GP interessante, la macchina è andata benissimo nelle qualifiche ed è stata fantastica anche in corsa, un risultato davvero grandioso per il team, ma ora tutti siamo molto preoccupati per il nostro collega Bianchi, le mie preghiere sono per lui". Sotto shock Fernando Alonso: "Mi stavo cambiando e ho visto qualche immagine assurda nel garage della Marussia. C'è un po' di shock. Aspettiamo buone notizie, speriamo di avere qualcosa di buono. Gara da sospendere? Non saprei giudicare, ho fatto solo due giri, la visibilità era poca. Dopo la red flag ho fatto tre curve, non posso giudicare".

Molto polemico anche Felipe Massa: "Non si riusciva a guidare, io lo dicevo da 5 giri prima dell'interruzione. Hanno fermato la gara troppo tardi e c'è stato l'incidente". Il pilota brasiliano della Williams ha accusato la direzione di gara per quello che è successo: "Io non sapevo niente dell'incidente mi hanno avvisato dalla radio che c'era un'ambulanza alla curva 15. Speriamo che vada tutto bene per lui è un grande amico e spero che sia tutto a posto".

Anche Nico Rosberg ha rivolto il suo pensiero a Jules Bianchi e ha dichiarato: "Speriamo che Bianchi stia bene è stata una grande gara, avevamo un ottimo passo, sono contento del risultato, ma la cosa più importante è fare gli auguri a Bianchi, affinché stia bene, è un vero peccato ciò che è successo".

894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views