42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima gioia per Mick Schumacher in F2, il tedesco trionfa in Gara-2 all’Hungaroring

Il figlio d’arte, scattato dalla pole position, ha dominato la seconda manche del GP d’Ungheria mantenendo la testa della corsa dall’inizio alla fine: una vittoria in pieno stile Schumacher, la prima in Formula 2 che fuga ogni dubbio sulle potenzialità del giovane pilota della Ferrari Driver Academy.
A cura di Matteo Vana
42 CONDIVISIONI
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Buon sangue non mente; ha impiegato 15 gare Mick Schumacher per dimostrare di poter dire la sua anche in una categoria complicata come la Formula 2 ma alla fine il tedesco può esultare. In Ungheria, infatti, arriva la prima vittoria in carriera nell'anticamera della Formula 1 dopo una Gara-2 dominata dall'inizio alla fine senza mai lasciare agli avversari la possibilità di attaccarlo.

Una gara in pieno stile Schumacher che ha riportato alla mente le grandi imprese compiute dal padre: scattato dalla pole position, infatti, il giovane tedesco ha controllato bene Matsushita in partenza, che pure aveva provato ad attaccarlo alla prima curva, difendendosi alla grande e portando il giapponese fuori traiettoria. Da quel momento in poi il campione della Formula 3 ha gestito al meglio sia le gomme sia la pressione; giro dopo giro il figlio d'arte ha mantenuto sempre lo stesso vantaggio frustrando il tentativo di rimonta del pilota nipponico e portando a casa la prima vittoria della stagione.

Sotto gli occhi di mamma Corinna, presente a bordo pista per seguire l'impresa del figlio, il giovane Schumacher è riuscito a tagliare il traguardo davanti a tutti sfruttando al massimo la possibilità concessa dalla pole position, ottenuta grazie all'ottavo posto in Gara-1. Nessun errore per lui che adesso può guardare al futuro con rinnovato entusiasmo: adesso il tedesco è 11° con 45 punti, a -14 dall'ingresso in top ten. L'anno scorso la sua rimonta in Formula 3 iniziò proprio da metà stagione; quest'anno il gap dalla prima posizione è troppo ampio per sperare di replicare quel successo, ma Mick Schumacher è pronto a dimostrare, al di là del cognome pesante, di avere il talento necessario per ritagliarsi il proprio spazio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views