22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primo titolo per David Schumacher, è lui il miglior rookie della F4 degli Emirati Arabi

Il figlio di Ralph Schumacher e nipote di Michael si è piazzato al 2°posto nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi ed è stato votato come miglior esordiente della categoria. Adesso il prossimo obiettivo è la F4 tedesca, ma il sogno rimane sempre la Formula 1.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI
David Schumacher - Foto Instagram
David Schumacher – Foto Instagram

La dinastia Schumacher potrebbe avere presto un nuovo campione: dopo aver scritto la storia della Formula 1 grazie soprattutto a Michael, capace di vincere 7 mondiali nella sua carriera, di cui 5 con la Ferrari, e al fratello Ralph e in attesa del giovane Mick, pronto a recitare un ruolo da protagonista in Formula 3 dove proseguirà la sua avventura con il team Prema, anche il giovane David sembra essere sulla buona strada.

Buon sangue non mente tanto che, alla sua prima vera stagione, è riuscito a conquistare il secondo posto assoluto nella Formula 4 degli Emirati Arabi vincendo il titolo di miglior rookie dell'anno. Un percorso, quello del nipote del pilota più vincente della storia della Formula 1, appena iniziato ma che gli ha già consentito di vincere il premio riservato al miglior esordiente della categoria: nonostante abbia perso un intero weekend, infatti, il figlio di Ralph Schumacher è riuscito a conquistare 52 punti che gli sono valsi il 2° posto alle spalle del belga Charles Weerts.

Il sogno rimane sempre la Formula 1

Un riconoscimento importante per il giovane campione in erba che sogna di poter correre, magari insieme a Mick, in Formula 1 ripercorrendo le orme della famiglia della Schumacher: "Sono davvero contento del mio risultato finale in campionato, con il secondo posto in classifica generale e il primo posto nella classifica dei rookie. Ho perso il primo dei sei weekend, quindi penso di poter essere soddisfatto" è stato il suo messaggio sul proprio account Instagram. Il prossimo obiettivo, adesso, è la Formula 4 tedesca; il giovane pilota ha già svolto un test sul tracciato del Lausitzring, e nell'imminente stagione – che prenderà il via il prossimo 14 aprile – sarà pilota titolare del team US Racing, squadra in mano al padre e a Gerhard Ungar. Il sogno rimane quella di esordire nella massima serie del motorsport e il piccolo Schumacher sembra aver già cominciato a muovere i primi passi verso il grande obiettivo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views