video suggerito
video suggerito

Raikkonen è il principe di Spa: “La mia più bella vittoria? Quella del 2009”

Il pilota finlandese è il terzo pilota più vincente sul tracciato belga dopo Schumacher e Senna. Lauda punta su Kimi: “Può vincere a Spa”.
A cura di Vito Lamorte
484 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen è il principe di Spa-Francorchamps. Il finlandese con le sue quattro vittorie sul circuito belga è tra i piloti più vittoriosi su questo storico tracciato: meglio di lui hanno fatto solo Michael Schumacher (6 vittorie) e Ayrton Senna (5). Il campione del mondo 2007 è davvero impaziente di iniziare il fine settimana di gara e lo dice senza problemi a Ferrari.com: "Mi piace correre su questa pista, è molta bella e ha tutto il fascino dei circuiti storici. Di solito si tratta di una gara molto emozionante, con un sacco di sorpassi, ma molto dipende dal tempo e da quali mescole saranno disponibili. La mia più bella vittoria? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una macchina particolarmente veloce ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti a ottenere un grande risultato". Oltre a Kimi parla anche Alberto Antonini, responsabile della comunicazione per la Scuderia Ferrari: "Il fatto che abbiamo vinto in Ungheria non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non pensavamo di essere in crisi dopo Silverstone e non crediamo di essere brillanti ora. Cerchiamo di mantenere i piedi per terra sapendo di lottare contro alcuni avversari molto forti, ma daremo del nostro meglio come sempre".

Lauda punta su Kimi: "Può vincere a Spa"

A dispetto delle ultime diatribe tra Mercedes e Ferrari che lo hanno visto protagonista nelle scorse settimane, Niki Lauda teme che Kimi Raikkonen possa insidiare i suoi due piloti nella prima gara dopo la pausa estiva: "E' un buon candidato a vincere a Spa. E' la pista preferita del finlandese, super veloce e dura con i suoi cambiamenti di pendenza. Ha le stesse possibilità di Lewis Hamilton e Nico Rosberg". Secondo il presidente non esecutivo della Mercedes sono molte le motivazioni che potrebbero far volare Kimi a Spa: "Lui sa che se farà una grande corsa le sue possibilità di rimanere in Ferrari aumenteranno, così sarà molto motivato".

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views