Raikkonen, non solo Ferrari: il finlandese impugna la racchetta e sfida Federer

La Formula 1, anche grazie all'avvento della nuova proprietà americana, sta diventando sempre più social: diversi, infatti, sono i piloti che decidono di condividere con i propri fan momenti privati, spezzoni di giornate e semplicemente il dietro le quinte del proprio lavoro. Tra di loro, però, c'è chi come Kimi Raikkonen, dopo una carriera in cui si è sempre mostrato freddo e distaccato, ha deciso di dare una svolta radicale alla propria immagine sbarcando su Instagram e dimostrandosi pieno di risorse.
Il finlandese, infatti, fuori dalla pista sembra essere totalmente diverso, sempre pronto a mettersi in gioco e alle sfide. Dopo aver gareggiato con un kart sul ghiaccio a un evento promozionale, il pilota della Rossa ha deciso di spegnere per un attimo il motore, parcheggiare la propria monoposto e calarsi in una nuova realtà impugnando la racchetta e sfidando, attraverso la propria pagina Instagram, nientemeno che sua maestà Roger Federer, il tennista più forte del mondo e attuale numero uno del ranking. Una sfida che ha già mandato in visibilio in fan che non vedono l'ora di sapere se lo svizzero accetterà o meno.
Raikkonen, nel frattempo, si gode il breve periodo di riposo dai test invernali in corso di svolgimento a Barcellona. Il pilota del Cavallino, infatti, tornerà in pista il 7 marzo per la seconda fase delle prove chiudendo poi il 9 marzo nell'ultima giornata prevista sul circuito catalano. Il 25 marzo, poi, sarà alla guida della sua Ferrari per il via del campionato mondiale a Melbourne che segnerà l'inizio ufficiale della sua 16esima stagione nella massima serie del motorsport, probabilmente l'ultima in Formula 1.