Kimi Raikkonen – Instagram
in foto: Kimi Raikkonen – Instagram

Non capita tutti i giorni di vedere Kimi Raikkonen sorridere: il finlandese, che dal prossimo anno correrà con l'Alfa Romeo Sauber, difficilmente si lascia andare, ma quello che è andato in scena al Galà di premiazione della FIA è stato decisamente un fuori programma con il campione del mondo 2007 a dispensare risate e abbracci anche sul palo dove, con l'amico e ormai ex compagno di squadra Sebastian Vettel ha dato vita a una gag che ha divertito tutti i presenti in sala.

Il finlandese ammette di essersi divertito al Galà FIA

Un Raikkonen apparso piuttosto "allegro" quello che si è visto a San Pietroburgo dove si trovava per ritirare il premio come terzo classificato del mondiale 2018 appena concluso. A pochi giorni di distanza dall'evento è stato lo stesso pilota ad ammettere come, al contrario del solito, la festa, almeno per lui, sia stata decisamente divertente: "Sì, mi sono divertito al party" è stato il suo commento su Instagram a una foto che lo ritrae proprio con il trofeo assegnatogli dalla Federazione. Una serata particolare che lo ha visto vero e proprio mattatore con risate, espressioni da comico e incursioni nei video altrui che l'hanno reso il vero protagonista dell'evento.

Yes I had fun at a party.

A post shared by Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) on

A mostrare un lato inedito del carattere di Raikkonen, forse, qualche bicchierino di troppo che ha portato il finlandese ad essere particolarmente espansivo, mostrando una versione decisamente insolita e più umana del pilota soprannominato, non a caso, Iceman. Prima di godersi un meritato periodo di riposo dalle fatiche mondiali e staccare la spina per ripresentarsi in pista carico per la nuova avventura, l'ex pilota della Ferrari ha voluto concedersi una serata all'insegna del divertimento rendendo il Galà FIA 2018 un evento da ricordare.