29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

Range Rover anticipa la Velar con una foto, cresce l’attesa per il Salone di Ginevra

Con la Velar, la gamma Range Rover aggiunge il suo quarto membro. La nuova arrivata si pone tra la Evoque e la Sport. Il look è coerente al resto della famiglia ed il nome è ripreso dal primo concept del marchio britannico.
A cura di Pietro Ginechesi
29 CONDIVISIONI

Il leggendario costruttore britannico alza le aspettative per il Salone di Ginevra 2017. Range Rover punta ad espandere la gamma aggiungendo la sua quarta vettura. La nuova Velar coprirà il gap tra la entry-level Evoque e la Sport. La vettura si chiamerà Velar e avrà il duro compito di rilanciare Range Rover in uno dei segmenti più affollati del mercato. Il costruttore non ha fornito informazioni sulla vettura ma ne ha mostrato le forme con una foto.

Teaser Range Rover Velar
La prima foto della Range Rover Velar.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel lontano 1970, Land Rover rivoluzionò il mercato introducendo la prima Range Rover. La vettura fu capostipite del segmento SUV di lusso, che col tempo è diventato un trend mondiale. Il marchio britannico non si smentisce e, con lo stesso spirito innovativo che lo ha sempre contraddistinto, si prepara a lanciare il quarto veicolo della gamma. La Range Rover Velar riprende il nome del primo concept, presentato nel 1969, che diede vita alla Range Rover originale. Il nome Velar deriva dal latino e significa nascondere, coprire. La scelta ricadde per questo termine in quanto i 26 esemplari pre-produzione dovevano essere nascosti da pubblico e stampa, per non svelare le reali intenzioni del costruttore. Il lancio del quarto modello contribuisce ad ampliare la gamma e propone una valida alternativa alle tedesche Bmw e Audi, che dovranno vederselo anche con la nuova arrivata Alfa Romeo Stelvio. Il debutto ufficiale della Range Rover Velar è previsto per il Salone di Ginevra 2017 ma il costruttore annuncerà nuove informazioni il 1 marzo 2017. La prima foto mette in evidenza un look coerente al resto della famiglia ed un ampio tetto panoramico in vetro. La visuale dall'alto permette di "spiare" anche l'abitacolo, dove si nota un ampio schermo a disposizione del sistema di infotainment.

29 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views