Red Bull alza il velo sulla nuova monoposto, la RB15 si presenta con una livrea speciale
La Formula 1 2019 sta cominciando a prendere forma: dopo la Mercedes, che ha svelato la nuova W10 con la quale Hamilton e Bottas tenteranno l'assalto al sesto titolo costruttori consecutivo, ecco che anche la Red Bull ha deciso di presentare la nuova vettura che sarà in pista nella stagione che sta per partire.
Livrea speciale per il debutto
Come consuetudine, ormai, la casa di Milton Keynes ha deciso di mostrare la prima immagine della nuova RB15, che sarà affidata a Max Verstappen e a Pierre Gasly, promosso dalla Toro Rosso al posto di Daniel Ricciardo, in versione mascherata: la prima immagine della monoposto, infatti, è stata svelata con una livrea speciale per l'occasione. Se nel 2017 era stato scelto il blu scuro e il bianco per la presentazione camouflage, stavolta è il rosso ad alternarsi al blu creando un contrasto che nasconde le vere forme della nuova creatura disegnata da Adrian Newey. Tutta l'attenzione, però, è in vista dei test quando, più che la colorazione scelta – che non dovrebbe distaccarsi troppo da quella alla quale la Red Bull ha abituato i fan fin dal suo approdo in Formula 1 – sono le prestazioni del nuovo motore Honda che, dal 2019, equipaggerà le vetture del Toro.
Una stagione, quella che sta per iniziare, che segno l'avvio di una nuova era in casa Red Bull: l'arrivo del motorista giapponese, reduce dalla fallimentare esperienza con McLaren, infatti, rappresenta una vera e propria svolta per Verstappen e Gasly che dovranno cercare di sviluppare al massimo la sinergia tra le idee degli ingegneri nipponici e il genio creativo di Newey, sempre all'avanguardia nello scovare soluzioni aerodinamiche al limite. Il team di Milton Keynes vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula 1 inserendosi nella lotta al vertice tra Mercedes e Ferrari e la RB15 potrebbe essere l'arma giusta, insieme al talento di Max Verstappen, per puntare con decisione al titolo.