11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, il nuovo pilota di riserva è Pierre Gasly

La scuderia austriaca ha scelto Pierre Gasly come pilota di riserva per il 2016 ma continuerà a correre in GP2 con il team Prema.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota di riserva per il 2016 della Red Bull sarà il francese Pierre Gasly. Questo ragazzo di 19 anni di Rouen è stato confermato per il terzo anno consecutivo nel programma giovani della scuderia austriaca ma continuerà a correre in GP2 con il team Prema. A rendere nota la notizia è lo stesso pilota dal suo profilo ufficiale di Twitter. Nel 2015 ha concluso il campionato in ottava piazza segnando tre pole pur senza riuscire ad ottenere l’agognata vittoria. Gasly è stato vice campione della Renault 3.5 nel 2014 e campione della Eurocup Renault 2.0 nel 2013. Molti lo considerano  uno dei più brillanti giovani emergenti del motorsport mondiale. Per il team Prema sarà un privilegio poter disporre del suo talento e poter lavorare per la prima volta in assoluto con un pilota Junior Red Bull.

Pierre Gasly sulla stagione che sta per cominciare ha affermato: "Sarà un’altra stagione entusiasmante ed impegnativa. Continuerò nel mio lavoro di pilota di riserva per la Red Bull ma la mia priorità sarà quella di vincere la GP2 Series. Non potrei avere migliori chance che con il team Prema. Hanno una grande reputazione per la loro capacità di vincere campionati e so che le loro doti ed il loro impegno, insieme alla mia esperienza in GP2, ci daranno ciò di cui abbiamo bisogno quest’anno. Ho subito instaurato un ottimo feeling sin dai test GP2 di Abu Dhabi lo scorso dicembre: c’è molta professionalità ed esperienza. Hanno vinto tantissimi titoli e anche se passare in GP2 sarà una grande sfida, siamo fiduciosi di poter conquistare il successo".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views