43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, nuovo telaio per Vettel a Singapore

Dopo aver chiuso l’ennesima volta la gara alle spalle del compagno di scuderia, Daniel Ricciardo, il campione del mondo cambierà chassis per la terza volta in questa stagione.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI

Immagine

Il boss della Red Bull ha annunciato che Sebastian Vettel cambierà il telaio per la gara di Singapore. A rivelarlo è stato il giornale tedesco Auto Bild che ha spiegato le motivazioni e ha affermato che il quattro volte campione del mondo è rimasto in Italia nella giornata di lunedì per effettuare una sessione di allenamento al volante di un Kart dell’azienda bresciana Tony Kart sulla pista di Lonato. Helmut Marko ha ammesso che "il telaio di Monza era già stato utilizzato nella sessione di test a Silverstone"  e ha spiegato che lo chassis con cui ha corso Vettel in Italia non era un componente nuovo di fabbrica e ora, sempre secondo le indiscrezioni trapelate sulla stampa tedesca, la scuderia anglo-austriaca sarebbe al lavoro per garantire a Vettel una soluzione in vista del Gran Premio di Singapore. La volontà del team sarebbe quella di vedere il quattro volte iridato trionfare su un circuito dalle caratteristiche amiche come il Singapore Street Circuit, anche denominato Marina Bay Street Circuit.

Dopo la gara di Monza Sebastian Vettel era consapevole di aver avuto un telaio "non vergine", ma si è detto a suo agio al volante di questo esemplare che aveva utilizzato la scorsa estate a Silverstone nei test: "Così è andata un po’ meglio. È solo una questione legata alle sensazioni che si percepiscono quando si sta in macchina e in che modo si riescono ad utilizzare le gomme".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views