video suggerito
video suggerito

Red Bull, Ricciardo attacca Kvyat: “Deve scusarsi con molte persone”

Il pilota della Red Bull si scaglia contro il suo compagno di team: “Non ho molto da aggiungere sulla dinamica dell’incidente”.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Daniil Kvyat è sotto la lente dei tifosi e del paddock della F1 da domenica. Il pilota russo della Red Bull dopo aver toccato Sebastian Vettel per ben due volte tra curva 2 e 3 e avergli fatto chiudere la sua gara dopo pochi secondi, ha dovuto fare i conti con le critiche di tutti gli addetti ai lavori. Se dopo l'episodio di Shanghai Maurizio Arrivabene lo aveva difeso, stavolta c'è andato giù duro, e adesso arriva il commento da parte del suo compagno di scuderia, Daniel Ricciardo. Il pilota australiano ha espresso una propria opinione sul maxi tamponamento che il pilota russo ha messo in scena durante i primi metri della corsa di Sochi affermando che il proprio compagno di team debba delle scuse a tutti i piloti coinvolti. Secondo Daniel Ricciardo, con la sua manovra, Kvyat ha rovinato la sua gara e quella del quattro volte campione del mondo della Ferrari costringendo lui stesso ad un cambio di strategia che alla lunga ha compromesso il suo rendimento e al ritiro Vettel. Kvyat dopo la gara ha telefonato al pilota della Ferrari per scusarsi ma secondo Ricciardo non dovrà farlo solo con lui. L'australiano ha dichiarato:

"Mettiamola così, credo che adesso Daniil dovrà chiedermi scusa per quello che è successo. Non deve parlare solo con me, deve scusarsi anche con un altro po’ di persone… Purtroppo in diretta non ho ben capito la dinamica dell’incidente visto che mi sono ritrovato Seb contro. Rivedendo il replay penso ci sia ben poco da dire. Quel contatto ha rovinato la nostra gara e quella di Seb. I danni provocati alla vettura non mi hanno permesso di raggiungere la zona punti e questo è stato un vero peccato".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views