18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, Ricciardo lancia la sfida mondiale: “Lotteremo con Ferrari e Mercedes”

L’australiano è ottimista in vista della nuova stagione: “Siamo fiduciosi e non vedo l’ora di essere a Melbourne per la prima della stagione. Obiettivi? Abbiamo alcuni desideri che vogliamo esaudire, voglio essere sempre pronto e preparato ad ogni gara” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI

L'inverno dei motori sta ormai per finire, ancora pochi giorni e le prime monoposto mostreranno al mondo l'aspetto delle vetture che, nel 2018, si sfideranno in pista a suon di sorpassi e staccate al limite. La prima ad alzare il velo sarà la Williams, poi il 19 febbraio toccherà al primo dei top team dello schieramento, la Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen; la scuderia di Milton Keynes, dopo l'ultimo scorcio di stagione 2017, in cui aveva dimostrato di potersela giocare con Ferrari e Mercedes, è pronta a ripartire puntando al bersaglio grosso.

Daniel Ricciardo - Getty images
Daniel Ricciardo – Getty images

Lotta a tre per il mondiale

Una coppia ormai collaudata quella della Red Bull, pronta finalmente ad esplodere. L'incertezza è data soprattutto dalla vettura visti i problemi di affidabilità della scorsa stagione e la partenza ad handicap; un errore da non ripetere per non perdere terreno ne confronti delle rivali. Ne è convinto Daniel Ricciardo che, a poco più di una settimana dai primi test stagionali, è pronto a dare battaglia.

Penso che possiamo lottare con Ferrari e Mercedes – ha dichiarato in una intervista al sito ufficiale -. Quest'anno non ci saranno grandi cambiamenti nel regolamento che potrebbero aiutarci a migliorare come è successo nel 2017, ma il punto ora è riportare gli step fatti nella scorsa stagione sulla nuova vettura. Dovremmo riuscire ad essere in grado di lottare più spesso. Siamo fiduciosi e non vedo l’ora di essere a Melbourne per la prima gara della stagione, ovviamente prima ci saranno i test a Barcellona. Ma la parte divertente ed emozionante sarà in Australia. Obiettivi? Abbiamo alcuni desideri che vogliamo esaudire quest'anno, ma voglio concentrarmi su me stesso ed essere sempre pronto e preparato ad ogni gara.

Non solo Ferrari e Mercedes a lottare per il campionato, ma anche la Red Bull. Il morale, a Milton Keynes, è piuttosto alto e l'ottimismo di Ricciardo evidenzia come, nella casa del Toro, siano convinti di aver lavorato al meglio durante l'inverno per presentarsi già tirati a lucido nel primo appuntamento stagionale, il Gran Premio d'Australia che rappresenta anche la gara di casa per il pilota nato a Perth. Una sfida, quella per il mondiale 2018, che si annuncia più intensa che mai.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views