8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renault Clio, per la best seller francese è tempo di restyling

Nuovi gruppi ottici, quattro colorazioni inedite e due nuove motorizzazioni con cambio manuale a 6 rapporti per la vettura della casa del Rombo che, almeno nel look, somiglia sempre più alla sorella Megane.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI

Sono passati quattro anni dal suo lancio sul mercato e per la Renault Clio è arrivato il momento di rifarsi il look. Piccoli accorgimenti, nessuna rivoluzione per la best seller francese che presenta un frontale che ospita nuove prese d'aria inferiori e fari fendinebbia rettangolari. A cambiare è soprattutto la forma dei gruppi ottici anteriori dotati della tecnologia C-Shape Full LED Pure Vision, che la rendono simili alla sorella maggiore Mégane.

Nuovi interni e colori

Il restyling pensato dalla casa del Rombo, però, non si limita solo allo "sguardo" della Clio, ma propone anche quattro differenti colorazioni: Rosso Intenso, Blu Ferroso, Grigio Titanio e Bianco Nacré, ai quali vanno aggiunti più una serie di inediti cerchi in lega e un rinnovato programma di personalizzazioni. Rinnovati anche gli allestimenti disponibili, ispirati ai modelli di gamma superiori, dove trovano spazio pannelli touch, colorazioni sobrie e cromature.

Renault Clio Restyling
Renault Clio Restyling

Due motori e un cambio manuale a 6 marce

Novità in arrivo anche per quanto riguarda le motorizzazioni: il 1.5 Energy dCi 110 Cv e il benzina 1.2 Energy TCe 120 Cv affiancano quelle già esistenti con in più la novità del cambio manuale a 6 marce. Tante le novità tecnologiche di assistenza alla guida come i sensori di parcheggio, la Parking Camera e l'Easy Park Assist per le manovre di parcheggio automatiche. La connettività e la multimedialità sono garantite dallo Smart Nav Evolutione, dal Renault R-LINK Evolution e dall'impianto audio Bose Sound System. Gli ordini si apriranno in estate, ma per vederla sulle strade bisognerà aspettare ancora un po': l'arrivo nei concessionari è previsto per settembre.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views