35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renault Clio R.S. Restyling, più potenza per la compatta

Renault rinnova la sua hot hatch con un corposo restyling. La potenza della Clio R.S. Trophy sale a 220 CV. Il restyling aggiunge nuovi elementi anche all’allestimento GT Line.
A cura di Pietro Ginechesi
35 CONDIVISIONI
Renault Clio RS Restyling

Renault ritocca ancora la gamma della sua compatta. Questa volta è il turno del modello ad alte prestazioni Renault Sport, che effettua un corposo restyling sulla vettura. La nuova Renault Clio R.S. restyling gode di dettagli specifici ripresi dal concept R.S. 16. Disponibile in due step di potenza, la hot hatch francese resta una delle più appetibili sul mercato e si prepara a sverniciare le rivali con un assetto completamente rivisto. La gamma riceve anche aggiornamenti anche per l'allestimento GT Line delle varianti "normali".

Meccanica aggiornata
Estetica e GT Line
Foto

Meccanica aggiornata

La Renault Clio R.S. Restyling è disponibile con tre telai differenti, che mutano il comportamento della vettura in base alle necessità del guidatore. Si parte dal telaio Sport con cerchi da 17 o 18 pollici adatto alla guida quotidiana; il telaio intermedio Cup monta cerchi da 18 pollici e presenta una configurazione più rigida per avere una maggiore agilità; il telaio Trophy presenta i cerchi da 18 pollici, un assetto ribassato di 20 mm all'anteriore e 10 mm al posteriore ed un setup orientato alla guida sportiva. L'affidabile propulsore 1.6 turbo benzina Energy è disponibile nello step di potenza da 200 CV sui telai Sport e Cup mentre la versione Trophy può passare allo step da 220 CV.

Nuova Renault Clio RS

Entrambe le varianti adottano di serie il cambio automatico EDC a sei rapporti, doppia frizione e palette sul volante. Tutti i modelli vengono forniti col Launch Control ed il selettore di marcia R.S. Drive regolabile nei setup Normal, Sport e Race, la applicazione R.S. Monitor ed un kit di ammortizzatori derivati direttamente dal mondo del rally. La Clio R.S. Trophy può montare, su richiesta, l'impianto di scarico Akrapovič capace di esaltare notevolmente il sound del 1.6 Energy. La Trophy da 220 CV scatta da 0 a 100 Km/h in 6.6 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 Km/h.

Estetica e GT Line

Renault Clio GT Line Restyling

Il frontale della nuova Clio R.S. viene dotato di un frontale specifico dotato di un paraurti del tutto nuovo. La fanaleria viene modificata e la zona inferiore utilizza l'inedito kit di luci a LED R.S. Vision, che assumono le sembianze di una bandiera a scacchi. Al posteriore è stato inserito un nuovo spoiler mentre il diffusore di coda è abbinato a due terminali di scarico sdoppiati. I fanali posteriori sono stati ridisegnati attorno alla firma luminosa a C. I cerchi da 18 pollici sono specifici e presentano il logo Renault Sport. Anche il pacchetto GT Line applicabile sulla Renault Clio Restyling riceve alcuni aggiornamenti. Il paraurti anteriore presenta nuove prese d'aria ai lati, cerchi in lega da 16 o 17 pollici specifici, terminali di scarico cromati ed un pannello in Dark Metal sul paraurti posteriore. L'abitacolo della Clio GT Line si tinge di blu e presenta il volante in pelle traforata della R.S. insieme a sedili anteriori sportivi e pedaliera in alluminio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views